Burro Corman Express è facile e veloce da usare, pronto ad essere incassato appena tirato fuori dal frigorifero. È l’ultimo nato in casa Corman e il primo burro piatto subito pronto per dare le pieghe in tempi Express. Non è più necessario attendere la giusta temperatura del burro per dare le pieghe: è già pre-laminato e la sua struttura è plastica appena tirato fuori dal frigorifero, in tutte le stagioni. Solo 20 secondi di cronometro, il tempo necessario per tirare fuori dal frigorifero Corman Express, incassarlo nella pasta ed iniziare a dare le pieghe. È disponibile in placche da 1 kg.
Cosa non cambia
- È fondamentale che il pastello sia freddo, ossia a una temperatura di 4-6°C. Consigliabile fare l’impasto il giorno precedente e dargli un riposo di 12 ore in frigorifero, in modo che il freddo si distribuisca in modo omogeneo.
- Una volta incassato il burro, lo spessore ideale della pasta, prima di dare la prima piega, è di 7-8 mm.
- I tempi di riposo non cambiano. Normalmente do 2 pieghe e faccio riposare la pasta fino al giorno successivo, quando do altre 2 pieghe. In questo modo si ottiene una perfetta distribuzione della materia grassa all’interno dell’impasto.
Cosa cambia
- Non c’è più bisogno di aspettare che la temperatura del burro arrivi a 8-10°C prima di incassarlo nel pastello.
- La storica referenza per sfogliare, il burro piatto Extra, ha uno spessore di 2 cm, quindi è necessario laminarlo per portarlo ad un’altezza di 8 mm prima di essere incassato. Con Burro Express il burro è già pronto dopo 20 secondi.
- Il Burro Express consente un notevole risparmio di tempo e elimina la possibilità di errore nella laminazione, producendo un vantaggio concreto, soprattutto per chi produce grosse quantità di pasta sfogliata.
Clicca qui per scoprire le ricette dolci e le ricette salate con i prodotti Corman!