La Tarte aux fruits, realizzata con i prodotti Vandemoortele, è una nuova rivisitazione della crostata di frutta, un guscio fine di frolla con crema diplomatica vaniglia e limone, decorata con frutta fresca. Il consumo è adatto a tutte le ore del giorno: essendo una torta fresca ogni momento è quello giusto.
Pasta Frolla
Impastate tutti gli ingredienti insieme in planetaria attrezzata con gancio. Coprite la pasta e lasciatela riposare una notte coperta a +4°C. Laminate la frolla fino a raggiungere lo spessore di 2.5 mm e rivestite gli stampi a cuore da monoporzione. Cuocete a 180°C per 13 minuti. Sformate e tenete da parte.
Crema Diplomatica
Scaldate a 60°C 900 g di latte con le bacche di vaniglia aperte. Montate in planetaria i tuorli con lo zucchero, l’amido e il latte restante. Togliete le bacche di vaniglia, versate il latte caldo sulla miscela, unite la scorza di limone grattuggiata e riportare sul fuoco fino a raggiungere il bollore. Togliete dal fuoco, travasate in un contenitore e coprire con pellicola a contatto la crema, lasciate cristallizzare per 12 ore in frigorifero. Montare la panna Risso Chanty Deco al 70% e unitela alla crema. Colate 50 g di crema in ciascun guscio di frolla e ponete a rassodare in frigorifero.
Montaggio
Prelevate dal frigorifero i gusci monoporzioni e decorate con frutta fresca a piacere. Spolverate con zucchero a velo e impreziosite con elementi di cioccolato.