Snack Aurum

Uno snack al cioccolato con profumo di caramello ideato dallo chef Giancarlo Alosa per affrontare il back to work con la giusta carica
Snack Aurum

Lo snack proposto da Giancarlo Alosa per il back to work è un golosa barretta al cioccolato monorigine farcita con caramello salato e pralinato di nocciole croccante, ideale da gustare per una pausa in qualsiasi momento.

CAMICIA CIOCCOLATINO

500 g
Cioccolato Fondente Monorigine Madagascar 71% Agostoni

Preparate lo stampo e riempitelo fino all’orlo con il Fondente Monorigine Madagascar. Battetelo leggermente con la base della spatola per fare uscire l’aria dal cioccolato. Togliete l’eccesso e rovesciate lo stampo su una griglia fino alla cristallizzazione completa della camicia.

CARAMELLO SALATO

250 g
Panna
10 g
Sale
80 g
Glucosio
80 g
Burro
160 g
Vanini Aurum ICAM Professional
60 g
Destrosio
250 g
Zucchero semolato

Scaldate in microonde panna, burro, destrosio, glucosio, sale. In una pentola caramellate lo zucchero e decuocete con il composto realizzato in precedenza, attendete che arrivi sotto i 70°C e aggiungete il Cioccolato Vanini Aurum. Riprendete lo stampo (raffreddato in precedenza) e versate prima il caramello (messo in precedenza nel sac à poche), una volta raffreddato, per metà dello stampo.

PRALINATO NOCCIOLA CROCCANTE

400 g
Pralinata Finissima Nocciola TGT Agostoni
100 g
Pasta di Nocciole ICAM Professional
100 g
Sfoglietta croccante sminuzzata ICAM Professional
150 g
Granella fine di nocciole
500 g
Cioccolato Fondente Monorigine Madagascar 71% Agostoni
50 g
Burro di cacao ICAM Professional

Miscelate insieme Pralinata Finissima Nocciola TGT, Pasta di Nocciole, Sfoglietta croccante sminuzzata e la granella fine di nocciole.Temperate separatamente il Cioccolato Fondente Monorigine Madagascar 71% Agostoni e il Burro di cacao e unite al composto. Farcite l’altra metà dello stampo con il composto e una volta cristallizzato procedete inserendo il pralinato alle nocciole per metà e chiudete lo snack con il Cioccolato Fondente Monorigine Madagascar 71% Agostoni. Battete lo stampo e tagliate il cioccolato in eccesso. Lasciate cristallizzare a temperatura ambiente (18/22°C) per circa 12/16ore poi smodellate lo snack.

© Riproduzione Riservata