Lo snack proposto da Giancarlo Alosa per il back to work è un golosa barretta al cioccolato monorigine farcita con caramello salato e pralinato di nocciole croccante, ideale da gustare per una pausa in qualsiasi momento.
CAMICIA CIOCCOLATINO
Preparate lo stampo e riempitelo fino all’orlo con il Fondente Monorigine Madagascar. Battetelo leggermente con la base della spatola per fare uscire l’aria dal cioccolato. Togliete l’eccesso e rovesciate lo stampo su una griglia fino alla cristallizzazione completa della camicia.
CARAMELLO SALATO
Scaldate in microonde panna, burro, destrosio, glucosio, sale. In una pentola caramellate lo zucchero e decuocete con il composto realizzato in precedenza, attendete che arrivi sotto i 70°C e aggiungete il Cioccolato Vanini Aurum. Riprendete lo stampo (raffreddato in precedenza) e versate prima il caramello (messo in precedenza nel sac à poche), una volta raffreddato, per metà dello stampo.
PRALINATO NOCCIOLA CROCCANTE
Miscelate insieme Pralinata Finissima Nocciola TGT, Pasta di Nocciole, Sfoglietta croccante sminuzzata e la granella fine di nocciole.Temperate separatamente il Cioccolato Fondente Monorigine Madagascar 71% Agostoni e il Burro di cacao e unite al composto. Farcite l’altra metà dello stampo con il composto e una volta cristallizzato procedete inserendo il pralinato alle nocciole per metà e chiudete lo snack con il Cioccolato Fondente Monorigine Madagascar 71% Agostoni. Battete lo stampo e tagliate il cioccolato in eccesso. Lasciate cristallizzare a temperatura ambiente (18/22°C) per circa 12/16ore poi smodellate lo snack.