Pasta Choux
Portate a bollore, in una pentola, l’acqua insieme al burro e al sale. Unite la farina setacciata tutta in una volta, mescolando con una frusta. Rimettete sul fuoco e cuocete mescolando continuamente per far asciugare la massa. Quando si staccherà dalle pareti, inizierà a sfrigolare e sul fondo della pentola comparirà un leggero velo bianco significa che è pronta. Trasferitela in planetaria con la foglia, e incorporate un po’ alla volta le uova e gli albumi sbattuti.
Quando il composto sarà lucido, liscio, colloso, trasferitelo in una tasca da pasticceria con bocchetta a stella da 15 mm. Su una teglia rivestita di carta forno disegnate un cerchio di 20 cm di diametro. Guarnite con le lamelle di mandorle. Cuocete nel forno già caldo a 210°C per circa 15 minuti e poi a 170° per circa 10 minuti, fino a quando l’impasto risulterà asciutto e dorato. Fate raffreddare a temperatura ambiente.
Montaggio
Tagliate a metà longitudinalmente l’anello di choux precedentemente realizzato e ormai freddo. Guarnite il fondo con gocce di cioccolato e frutti rossi.
Montate la chantilly e riempite la superficie dell’anello con giri di chantilly, servendovi di una tasca da pasticciere con bocchetta da 15 millimetri.
Chiudete l’anello con la parte sopra mandorlata e ultimate con una spolverata di zucchero a velo.