Il croissant si trasforma in una simpatica stella farcita con crema pasticcera e decorata con frutta fresca. Un classico delle prime colazioni in pasticceria, che però fa la differenza, in termini di estetica, gusto, attenzione ai dettagli, ma anche digeribilità.
Impastate i primi 7 ingredienti in impastatrice spirale o tuffante per 2 minuti in I° velocità e 4 minuti in II° velocità, lasciate riposare coperta sul banco per 10 minuti. Stendete la pasta e laminate con St.Villepré Beurre De Tourage dando 3 pieghe a 3, con un riposo di 20 minuti in frigorifero tra la seconda e la terza piega. Lasciate riposare 30 minuti coperta in frigo al termine delle pieghe. Laminate la pasta a 3 mm e ritagliate dei quadrati da 10 cm. Incidete la pasta sui lati e, ripiegandoli al centro, formate una stella.
Ponete a lievitare a 28°C con il 75% di U.R. per 60 minuti. Colate al centro della pasta uno spuntone di crema pasticcera e cuocete a 180°C con umidità iniziale per 20 minuti. Estraete dal forno, lasciate raffreddare. Colate uno spuntone di crema e decorate con frutta fresca e gelatina neutra.