Fruit Croissant

Carmelo Di Fazio realizza, in collaborazione con Vandemoortele, diverse ricette per la colazione, tra cui questa
Fruit Croissant
Carmelo Di Fazio
Pasticcere
Carmelo Di Fazio

Il croissant si trasforma in una simpatica stella farcita con crema pasticcera e decorata con frutta fresca. Un classico delle prime colazioni in pasticceria, che però fa la differenza, in termini di estetica, gusto, attenzione ai dettagli, ma anche digeribilità.

2800 g
Farina di farro 0 tipo Spelta
250 g
Uova
1100 g
Acqua
150 g
Lievito
50 g
Sale
420 g
Zucchero

Impastate i primi 7 ingredienti in impastatrice spirale o tuffante per 2 minuti in I° velocità e 4 minuti in II° velocità, lasciate riposare coperta sul banco per 10 minuti. Stendete la pasta e laminate con St.Villepré Beurre De Tourage dando 3 pieghe a 3, con un riposo di 20 minuti in frigorifero tra la seconda e la terza piega. Lasciate riposare 30 minuti coperta in frigo al termine delle pieghe. Laminate la pasta a 3 mm e ritagliate dei quadrati da 10 cm. Incidete la pasta sui lati e, ripiegandoli al centro, formate una stella.
Ponete a lievitare a 28°C con il 75% di U.R. per 60 minuti. Colate al centro della pasta uno spuntone di crema pasticcera e cuocete a 180°C con umidità iniziale per 20 minuti. Estraete dal forno, lasciate raffreddare. Colate uno spuntone di crema e decorate con frutta fresca e gelatina neutra.

lens Prodotto in evidenza
Fruit Croissant

Vandemoortele

St.Villepré Beurre d’incorporation

© Riproduzione Riservata