IREKS Italia risponde alle esigenze dei professionisti con DOLCI SUPERSOFT, un mix che garantisce lievitati soffici e stabili, e MELLA CREMAPASTICCERA, una crema liscia facile da realizzare. La Brioche Mimosa, con il suo equilibrio tra tradizione e innovazione, è ideale per chi cerca un’esperienza autentica e gustosa.
Impastate per sei minuti a una velocità e poi proseguite impastando 12 minuti in due velocità (spirale). Durante la prima velocità, unite e lavorate tutti gli ingredienti tranne il burro. In seconda velocità, aggiungete gradualmente il burro, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. La temperatura dell’impasto deve essere di circa 26 °C. Non fate riposare e procedete a una pezzatura tramite spezza-arrotondatrice da 1,5 kg a pezzo per un totale di 30 pezzi. Fate fare una lievitazione intermedia di 20 minuti e poi lavorate la forma a brioches. Fate lievitare per un’altra ora e 30 minuti a 35°C e 80 % U.R. Fate cuocere in forno rotor a 170°C per circa 16 minuti.
Decorazione
Dopo la cottura, sciogliete la copertura bianca avendo cura di non portare il cioccolato fuori tempera. Intingete la brioche nel cioccolato bianco e subito dopo passatela nelle briciole di pan di spagna. Lasciate cristallizzare e farcite con MELLA CREMAPASTICCERA (se si desidera una crema più leggera e areata, realizzate una crema diplomatica utilizzando 60% di MELLA CREMA PASTICCERA e 40% di panna montata).