Brioche Mimosa con DOLCI SUPERSOFT 

Brioche Mimosa con DOLCI SUPERSOFT 

IREKS Italia risponde alle esigenze dei professionisti con DOLCI SUPERSOFT, un mix che garantisce lievitati soffici e stabili, e MELLA CREMAPASTICCERA, una crema liscia facile da realizzare. La Brioche Mimosa, con il suo equilibrio tra tradizione e innovazione, è ideale per chi cerca un’esperienza autentica e gustosa.

2 kg
DOLCI SUPERSOFT 
2 kg
Farina di grano tenero
0,4 kg
Zucchero
1 kg
Uova
0,5 kg
Burro morbido
0,24 kg
Lievito
0,03 kg
Sale
QB
Aromi
1 kg
Acqua 

Impastate per sei minuti a una velocità e poi proseguite impastando 12 minuti in due velocità (spirale). Durante la prima velocità, unite e lavorate tutti gli ingredienti tranne il burro. In seconda velocità, aggiungete gradualmente il burro, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. La temperatura dell’impasto deve essere di circa 26 °C. Non fate riposare e procedete a una pezzatura tramite spezza-arrotondatrice da 1,5 kg a pezzo per un totale di 30 pezzi. Fate fare una lievitazione intermedia di 20 minuti e poi lavorate la forma a brioches. Fate lievitare per un’altra ora e 30 minuti a 35°C e 80 % U.R. Fate cuocere in forno rotor a 170°C per circa 16 minuti.

lens Prodotto in evidenza
Brioche Mimosa con DOLCI SUPERSOFT 

IREKS

DOLCI SUPERSOFT

Decorazione

Dopo la cottura, sciogliete la copertura bianca avendo cura di non portare il cioccolato fuori tempera. Intingete la brioche nel cioccolato bianco e subito dopo passatela nelle briciole di pan di spagna. Lasciate cristallizzare e farcite con MELLA CREMAPASTICCERA (se si desidera una crema più leggera e areata, realizzate una crema diplomatica utilizzando 60% di MELLA CREMA PASTICCERA e 40% di panna montata).

© Riproduzione Riservata