Antica Pasticceria Muzzi, a Milano il temporary store natalizio

Arriva nel cuore di Brera l'Antica Pasticceria Muzzi, dal 5 dicembre al 5 gennaio, con i profumi avvolgenti dei suoi panettoni: Gran Classica, Animalier e Tre Sinfonie
Antica Pasticceria Muzzi, a Milano il temporary store natalizio

Lo spazio di Via Solferino 37, nel cuore di Brera a Milano, apre le porte al primo Christmas temporary store firmato Antica Pasticceria Muzzi, brand premium dall’artigianalità di Industria Dolciaria Borsari. Dal 5 dicembre al 5 gennaio, i profumi e colori di Antica Pasticceria Muzzi diventano i protagonisti di un luogo dove la magia del Natale si fonde con gli iconici panettoni, a raccontare una storia di bontà e bellezza all’italiana.

Alla ricerca del dolce natalizio perfetto, Antica Pasticceria Muzzi

Aperto tutti i giorni, dalle 10:30 alle 19:30, lo store è arricchito dei colori oro e bianco tipici del brand e da preziosi dettagli che sono la cifra stilistica di Antica Pasticceria Muzzi. Una raffinata atmosfera natalizia accoglie chi è alla ricerca del dolce gastronomico perfetto: lievitati classici e farciti, Cuor di pandoro®, offella, ma anche altre specialità del Natale come cioccolato, marrons glacés, torrone e pasticceria.

Tutti i sabati e le domeniche a partire dal 7 fino al 22 dicembre, l’atelier delle specialità dolciarie offre un’esperienza sensoriale attraverso diverse degustazioni che sapranno rivelare quella sofficità e quella ricchezza di sapori che fanno dei lievitati Antica Pasticceria Muzzi dei capolavori di bontà.

Lo spazio accoglierà la linea Gran Classica, dove i raffinati incarti dalle geometrie dorate custodiscono una molteplicità di proposte: panettone classico, panettone farcito con crema al limoncello e scorze di limone candito, panettone pandorato o pandoro con crema tiramisù e gocce di cioccolato al caffè.

Antica Pasticceria Muzzi, Linea Animalier e Limited edition

A catturare l’attenzione di chi cerca proposte dal tocco glamour e alla moda, c’è la Linea Animalier che, con i suoi incarti ispirati alle texture del mondo vegetale e animale, attrae con un look pop e dal forte impatto cromatico. Per i più tradizionalisti c’è sempre il panettone classico con uvetta e canditi, ma chi predilige farciture golose Antica Pasticceria Muzzi propone il panettone crema caffè, quello con crema marrons glacés o quello con crema al pistacchio verde di Bronte DOP.

Parte della scena sarà riservata alla linea Limited Edition Le Tre Sinfonie: Sinfonia di Pistacchio, Sinfonia di Caramello e Sinfonia di Lamponi. Ciascuno di questi tre panettoni semi-artigianali sono racchiusi in una latta che riflette l’amore e l’impegno per la bellezza e l’eccellenza italiana. Sinuose grafiche Arabesque e una maniglia ornata con nastro di raso impreziosiscono la confezione chiusa con un sigillo in ceralacca dorato a simbolo di autenticità.

Infine, a completare la proposta di specialità natalizie, anche la linea dedicata al fondatore di Antica Pasticceria Muzzi, Tommaso Muzzi, a cui si deve quel savoir faire artigianale fatto di maestria, ricerca dell’eccellenza e impiego del Lievito Madre. All’interno del pop-up store è possibile trovare a marchio Tommaso Muzzi il panettone classico, il pandoro classico, il panettone pere e cioccolato e il panettone ciocco ghiotto con gocce di cioccolato.

© Riproduzione riservata