Ambassadeurs du pain lancia il contest “cornetto d’oro”

“Cornetto d’oro” è il nuovo contest nazionale per tutti i panificatori e pasticcieri che vogliono dimostrare artigianalità e qualità dei loro prodotti
Ambassadeurs du pain lancia il contest “cornetto d’oro”

Il Concorso denominato “Cornetto d’oro” è il nuovo contest a livello nazionale ideato e organizzato da Ambassadeurs du Pain Italia, rivolto a tutti i panificatori e pasticcieri che svolgono la loro attività su suolo italiano e che sono desiderosi di dimostrare alla propria clientela artigianalità e qualità del prodotto in vendita. Il Cornetto all’italiana, croccante fuori e alveolato dentro, non è solo un prodotto lievitato classico della tradizione nazionale, perché nel suo matrimonio con il cappuccino origina il consueto binomio che va a costituire la tipica colazione italiana!

Cornetto d’oro, le regole del contest

“Mostra il tuo talento e sforna il cornetto che farà la storia!” Questo lo slogan del contest che si svolgerà il giorno 12 novembre 2024, presso la House of Baking di Mondial Forni, a Verona. Ogni partecipante dovrà presentare n° 12 cornetti all’italiana uguali, curvi, del peso di 70 grammi al momento della valutazione e non dovranno presentare decorazioni, farciture o rifiniture, sia prima che dopo la cottura.

La Giuria sarà composta da un team di professionisti di comprovata esperienza e il prodotto verrà valutato prendendo in considerazione diversi parametri, consultabili all’interno del regolamento stesso, tra i quali verrà considerato anche il rispetto del regolamento stesso.
Per tutti coloro che conquisteranno il punteggio più elevato e saranno quindi primi classificati, oltre al Trofeo in palio, verrà consegnata una fornitura di burro tecnico Lescure e una fornitura di vaniglia naturale Don Vanilla, insieme alla vetrofania da apporre all’esterno della propria attività e che attesti il risultato conseguito.

Per i secondi ed i terzi classificati invece, oltre alla targa e alla vetrofania che attesti il gradino del podio
raggiunto, verranno messe a disposizione rispettivamente una fornitura di farina ed una
fornitura di prodotti gastronomici entrambi offerti da Molini Del Ponte.

Ambassadeurs du Pain Italia ringrazia tutti i Partner che stanno collaborando alla realizzazione dell’evento: Mondial Forni, Lescure, Molini Del Ponte, Don Vanilla, Molino Denti, Molino Dallagiovanna, Mondopanna, Agrimontana, Moulins Viron, Molino Angeli e Pool Pack Group.

© Riproduzione riservata