Molino Magri lancia una nuova Academy per i professionisti dell’arte bianca

Presentata durante un evento di celebrazione degli anniversari della famiglia Magri, l’Academy partirà ufficialmente nel 2025 a Napoli, con contributi di un board di livello
Molino Magri lancia una nuova Academy per i professionisti dell’arte bianca

Durante un evento speciale che ha celebrato gli anniversari della famiglia mantovana Magri presso la sede aziendale di Molino Magri a Marmirolo, è stata presentata ad un pubblico di stakeholder, istituzioni e media la nuova Molino Magri Academy. L’iniziativa rappresenta un tassello fondamentale del progetto MagriLab, il cuore pulsante delle attività di Ricerca & Sviluppo dell’azienda, in cui Scienza della Macinazione e Arte Bianca si incontrano per spingere l’innovazione nel settore alimentare.

MagriLab, situato all’interno della storica sede di Molino Magri, è infatti un centro tecnico innovativo, progettato per favorire l’incontro, la formazione e la condivisione di idee tra clienti, professionisti e collaboratori. Dotato delle più moderne strumentazioni, MagriLab ospita corsi di aggiornamento, masterclass di panificazione e consulenze private, in collaborazione con un Team Tecnico composto da affermati professionisti del settore.

La Molino Magri Academy, che avrà inizio ufficialmente nel 2025, è quindi un percorso di formazione volontaria dedicato agli specialisti del settore. L’obiettivo è fornire una preparazione diversificata che non si limiti alla gestione tecnica della farina, ma che esplori ogni aspetto essenziale del business per garantire il successo in un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione: un nuovo punto di riferimento per coloro che desiderano sviluppare nuove competenze e accrescere il proprio valore professionale.

La Molino Magri Academy partirà con due tappe nazionali: la prima a Napoli, nel marzo 2025, e la seconda in autunno 2025, con l’apertura simultanea dei corsi online. La particolarità della Academy è il suo board di esperti, che si avvale di figure chiave nei mondi di arte bianca, food, consumi e management, il cui coinvolgimento varierà di anno in anno per rispondere al meglio alle nuove esigenze del settore.“Sono estremamente orgoglioso di presentare la Molino Magri Academy, un progetto che vuole essere al fianco dei professionisti del settore per aiutarli a ottenere sempre maggiori successi. Il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze in continua evoluzione del consumatore, anticipando i cambiamenti e offrendo in ultima battuta un’esperienza di gusto sempre più di livello – ha commentato Modesto Magri, Amministratore Delegato di Molino Magri – È un grande onore per me celebrare non solo la storia della nostra famiglia, ma anche il legame con il territorio di Mantova, per noi fonte di gioia e soddisfazione”.

Guarda la video intervista completa ↓

© Riproduzione riservata