Panificio Davide Longoni: settembre una stagione di novità

Un mese caldo per Panificio Davide Longoni: due nuove aperture milanesi e restyling del primo store, lanciata anche la combo merenda “ritorno a scuola”
Panificio Davide Longoni: settembre una stagione di novità

Un rientro carico di tante novità per il Panificio Davide Longoni, che nei mesi scorsi ha lavorato incessantemente per arrivare pronto a questo settembre, per riprendere l’anno con dolcezza ed energia. E per inaugurare la nuova stagione, lancia la prima combo “ritorno a scuola”: un’idea salutare e golosa per la colazione o la merenda, composta da un cookie o una fetta delle torte Longoni insieme a uno dei succhi firmati Marco Colzani, veri e propri frullati di frutta in tantissime varietà. La combo-promo è disponibile in tutti i panifici Longoni dal 12 settembre fino a fine mese e in tante combinazioni diverse, dal cookie al caffè a quello al cioccolato, dalla Torta limone e papavero alla Carrot Cake.

Aperture firmate Longoni

Altra importantissima novità del mese: Longoni raggiunge quota 8 negozi in città con l’attesissima apertura del nuovo panificio in via Cagnola 6, ufficiale dallo scorso 6 settembre. Situato a pochi passi dall’Arco della Pace e dal Parco Sempione in una delle zone più verdi e suggestive della città. Oltre a panificio di quartiere, dove trovare ogni giorno una vasta scelta di pane fresco e beni di prima necessità, è il luogo ideale per colazioni e pranzi, da gustare tra i comodi tavolini ma soprattutto per l’asporto nelle pratiche bag.

Le vetrine del nuovo panificio si riempiranno fin dal mattino di fragranti sfoglie e lievitati: veneziane ripiene di crema o marmellata, croissant croccanti e scioglievoli, pain au chocolat e girelle. Per il pranzo o una merenda salata, ci saranno focacce pugliesi, farcite con vegetali di stagione e con una selezione speciale di salumi e formaggi di filiera, e la focaccia margherita alla pala. Immancabili anche le torte da forno e i biscotti di pasta frolla, oltre a dolci stagionali e da ricorrenza. Accanto ai prodotti da forno, i clienti troveranno anche l’olio EVO e la linea di pasta da farine integrali dell’azienda agricola Pane Terra di Davide Longoni, insieme alle confetture Jam Session, frutto di un progetto di filiera condiviso con gli amici e colleghi del gruppo Breaders.

Nuovi store e restyling

Il 6 settembre ha aperto anche lo store all’interno di ICS – Milan International School – che accompagnerà gli studenti e le loro famiglie lungo tutto il corso dell’anno scolastico. Il panificio avrà in gestione il bar interno all’Istituto (non aperto al pubblico esterno), che comprende le classi in ampia fascia d’età, dall’asilo nido fino a quelle delle superiori. “Siamo stati piacevolmente sorpresi e orgogliosi della scelta di ICS, che ci ha coinvolti su richiesta dei genitori degli studenti” – raccontano i fondatori Davide Longoni e Tatiana Moreschi.

Nel frattempo, il primo storico Panificio Davide Longoni in via Tiraboschi 19 ha riaperto l’8 settembre dopo un restyling completo degli spazi interni. L’offerta rimarrà invariata, sarà sempre possibile godersi una colazione dolce o salata, oppure un pranzo con il mitico shoku-toast, focacce farcite e focacce pugliesi, fino all’aperitivo accompagnato da vini naturali e da taglieri di eccellenze italiane selezionate tra i migliori produttori ad accompagnare il pane, sempre protagonista.

Uno sguardo al futuro … milanese

“Sono stati mesi intensi, ma grazie al nostro fantastico team dei laboratori e degli uffici, siamo pronti a ripartire puntuali anche questo settembre” – continuano Davide e Tatiana. “L’obiettivo dei 10 negozi entro il 2027 si avvicina passo dopo passo. La nostra forza sono i nostri collaboratori, che condividono con noi successi e sfide di questo mestiere e di tutto il settore. Cerchiamo sempre confronto e dialogo, per farci consigliare e ampliare le nostre visioni e raggiungere così gli obiettivi che ci siamo prefissati, come quello di portare i nostri panifici in tanti nuovi quartieri di Milano. Come ormai sapete, i Panifici Davide Longoni non nascono per essere semplici panifici, ma anche luoghi di aggregazione, punti di riferimento per la comunità, piccoli universi che formano persone e producono cultura, anche enogastronomica e sociale.”

© Riproduzione riservata