Iginio Massari, la nuova linea senza lattosio

Maggiore offerta e attenzione verso le esigenze della clientela, mantenendo inalterato il gusto e la qualità firmati dal Maestro Massari 
Iginio Massari, la nuova linea senza lattosio

Iginio Massari Alta Pasticceria presenta la nuova Linea Senza Lattosio, le cui ricette sono state pensate per offrire la stessa esperienza di assaggio e degustazione dell’apprezzata proposta di torte da forno. “Si tratta di un ulteriore tassello del processo continuo di ricerca e sviluppo che ci vede quotidianamente impegnati nella progettazione e nei test di prodotto” – spiega il Maestro Iginio Massari .

Torte senza lattosio firmate Massari 

Abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta introducendo una nuova gamma che rispecchia la nostra attenzione verso le esigenze della clientela e mantiene inalterato il gusto, anche grazie all’utilizzo di materie prime di eccellenza”.

Tra le prime torte dell’offerta senza Lattosio c’è la Sbrisolona, realizzata con farina di mais e mandorle grezze dal taglio al coltello irregolare. Al palato restituisce lo stesso sapore ricco e persistente della versione tradizionale. 

Quindi la Crostata con Confettura all’Albicocca, che racchiude ed esalta il gusto del frutto al naturale, in equilibrio tra dolcezza e acidità: la base di frolla Milano, arricchita con semi di baccelli di vaniglia e scorza di limone grattugiata, contiene una vellutata confettura, per un perfetto bilanciamento di sapori, aromi e consistenze. 

Novità assoluta, la Crostata con Confettura di Lamponi, disponibile con e senza Lattosio, è un equilibrio tra il gusto naturale del lampone e la frolla Milano arricchita con vaniglia e miele d’acacia.

A seguire la Torta Caprese senza lattosio con note aromatiche spiccate e persistenti, dove il cioccolato e il cacao si uniscono armoniosamente all’inconfondibile aroma delle mandorle finemente macinate e al delicato profumo di vaniglia. Zucchero a velo e cacao ne ricoprono la superficie rendendo questo dolce essenziale ed elegante.

Prodotti da aggiungere alla già esistente Ciambella di Nocciole, un tributo del Maestro Massari alla pregiata nocciola del Piemonte, che in questa ciambella priva di lattosio utilizza in due diverse preparazioni, per un goloso contrasto di consistenze che ne esalta tutte le qualità aromatiche e gustative. Una nuova esperienza di gusto, tutta lactose free, per un’offerta sensoriale a 360°, nessuno escluso. 

© Riproduzione riservata