Praticità e naturalezza: Infundo Extra, ideali per la produzione natalizia

Performance senza precedenti con le innovative miscele clean label firmate Infundo - Italia Zuccheri
Praticità e naturalezza: Infundo Extra, ideali per la produzione natalizia

Zucchero Vagliato Fine Infundo, farina ed enzimi: pochi e semplici ingredienti che compongono Infundo Extra Tempo ed Extra Crescita, innovative miscele per prodotti finiti ottimizzati ad etichetta pulita. 

Due referenze rivoluzionarie firmate Infundo – Italia Zuccheri, fondamentali nella pianificazione di svariate produzioni, lievitati da ricorrenza in particolare: Extra Tempo prolunga la shelf life del prodotto finito, mantenendo la morbidezza fino a 12 settimane, consentendo un maggiore agio nelle tempistiche di produzione. 

Extra Crescita dona stabilità all’impasto in ogni fase della lavorazione, garantendo un ottimo sviluppo e migliorando l’alveolatura, per un’irresistibile sofficità. Extra Crescita produce uno sviluppo costante per ogni pezzatura: a parità di peso di partenza, non sempre l’impasto – ad esempio del panettone – cresce e sviluppa in modo uguale. Utilizzando Extra Crescita, invece, ogni impasto sarà perfettamente omogeneo, ottimizzando così l’intera produzione. 

Vantaggi e plus degli Infundo Extra

Non solo costanza dell’impasto, ma anche un valore di servizio in laboratorio: negli Extra gli enzimi sono ben distribuiti in una miscela – farina e Zucchero Vagliato Fine – che risulta di più facile utilizzo rispetto al dosaggio degli enzimi puri. È infatti sufficiente prevedere una quantità di Extra pari al 10% del peso della farina, da sottrarre poi allo zucchero previsto in ricetta. Il risultato? Un prodotto finito clean label con soli ingredienti naturali, ottimizzato nei risultati, dalla morbidezza prolungata nel tempo alle performance di sviluppo. 

Due miscele innovative per l’artigiano che cerca qualità e stabilità nella lavorazione dei lievitati, per una resa finale migliore e senza precedenti. Scopri di più sugli Extra e la gamma Infundo, gli zuccheri professionali firmati Italia Zuccheri, su infundo.it

© Riproduzione riservata