Ingredienti primo impasto
Impastate tutti gli ingredienti insieme per circa 15 minuti in seconda velocità in un’impastatrice tuffante. Alla fine, aggiungete il burro a pomata. Lasciate lievitare a 24 gradi per circa 12 ore e comunque fino ad arrivare alla quadriplicazione dell’impasto.
Ingredienti secondo impasto
Fate incordare il primo impasto con la farina del secondo impasto per circa 12 minuti in seconda velocità in un’impastatrice tuffante. Incorporate lo zucchero e il sale in 3 volte. Aggiungete i tuorli in 2 volte e gli aromi (scorza di limone e fava tonka) Incorporate il burro a 22 gradi. Incorporate il limone candito e il cioccolato bianco. Alla fine mettete l’impasto ottenuto a fermentare nell’armadio ferma lievitazione per circa un’ora a 28 gradi finché l’impasto si alzerà almeno di 1 cm. Porzionate l’impasto per fare i panettoni del peso desiderato e fate riposare 10 minuti sul tavolo. Pirlate ogni porzione ottenuta e riempite gli stampi. Fate lievitare a 28 gradi per circa 5 ore finché l’impasto sporge leggermente dal pirottino.
Cottura
Glassate e cuocete in forno ventilato a 160 gradi per circa 50 minuti a 93 gradi al cuore per la pezzatura da 1 kg oppure per circa 50 minuti in forno statico a 170 gradi