Dal manifesto “All in one. One for all”, Roboqbo ha lanciato una novità assoluta nei sistemi di trasformazione, dedicata alle piccole attività artigianali. Qbo5 è l’ultimo sistema da 5 litri, che racchiude in un’unica soluzione tutti i vantaggi e le opzioni di un intero laboratorio di trasformazione. Le sue funzioni sono pressoché infinite: cuoce, raffredda, concentra, impasta, raffina, taglia, mescola, monta, area, emulsiona, pastorizza, fonde, candisce, disidrata, disperde e granula. E la qualità? È garantita nel rispetto delle materie prime, che vengono esaltate e mai stravolte nel loro sapore e aroma. Il tutto nella taglia più adatta ad ogni esigenza e spazio, con gli accessori e i plus che rendono il Qbo5 unico nel suo genere.
Installazione fai da te
“Come azienda abbiamo sempre scelto come metodo di riscaldamento e raffreddamento l’acqua e il vapore – spiegaTommaso Pardo, Head of r&d corporate team – perché a livello di cottura è da sempre riconosciuto come metodo dolce e delicato, che permette di evitare errori di bruciatura del prodotto che vanno a contaminare il gusto della materia”. Qbo5 invece, essendo un macchinario più compatto, permette di collegarsi ad un normale rubinetto, garantendo un’installazione semplice e alla portata di tutti.
Garanzia igienico-sanitaria al 100%
Grazie alla lavorazione sotto vuoto, che permette di raggiungere una qualità superiore, sommata ai 3 cicli di lavaggio automatico, che consentono di lavare la vasca senza utilizzo di detergenti nocivi, la garanzia igienico-sanitaria è totale. È inoltre presente un sistema di controllo e tracciabilità delle temperature che vengono impiegate passo a passo durante i processi produttivi.
Nessun limite alle creazioni
Le realizzazioni con l’uso di Qbo5 sono pressoché infinite: dalla crema pasticceria, passando per le ganache, i topping, variegati, la frutta candita, sino alle miscele e pastorizzate per gelati. Qbo5 inoltre rispetta ed esalta ogni ingrediente grazie alla lavorazione sottovuoto che preserva sapori, colori e profumi. Per realizzare e assecondare ogni esigenza del produttore e del consumatore, dall’antipasto al dessert.
Per più info, clicca qui.