Dal 1972 Agrimontana è leader nella lavorazione della frutta, grazie alla scelta di operare secondo una forte filosofia che fa della valorizzazione dei prodotti del territorio, del rifiuto dell’utilizzo di agenti chimici nella produzione e della costante ricerca dell’eccellenza i suoi valori. Tra gli obiettivi principali dell’azienda, che unisce passione artigianale a tecnologie avanzate, c’è quello di preservare le qualità organolettiche originarie della frutta attraverso lavorazioni pulite, prive di coloranti, conservanti e di ogni additivazione di sintesi.
Novità 2023: la linea agricacao
L’azienda piemontese dedica anche molta attenzione ai bisogni dell’alta cucina offrendo ai professionisti prodotti come: marroni, frutta in guscio e frutta candita lavorata con l’obiettivo di esprimere il loro massimo potenziale all’interno di ogni preparazione. A partire dal 2023, Agrimontana propone una grande novità: agricacao, una
nuova linea di coperture e prodotti a base di cacao dedicata ai professionisti. Agricacao è stata progettata come complemento alla gamma di referenze Agrimontana di frutta e marroni e incarna la migliore espressione della filosofia dell’azienda che si traduce nella cura verso la materia prima e nel costante impegno per sviluppare ingredienti d’eccellenza per pasticceria, cioccolateria, gelateria e alta ristorazione, anche studiati in collaborazione con chef di fama internazionale.
Floria e l’aromaticità del cacao
All’interno della nuova gamma agricacao di Agrimontana spicca Floria, una collezione completa che offre quattro referenze elaborate per rispondere a tutte le esigenze dei maestri della pasticceria e del cioccolato. La collezione si compone di tre coperture fondenti, di cui una speciale per forno, e una copertura al latte. Il profilo aromatico delle coperture Floria è caratterizzato dalle tipiche note di massa Arriba dell’Ecuador, utilizzato in ricetta: note delicate di frutta e cacao. Il formato è stato appositamente studiato per un utilizzo ottimale all’interno dei laboratori di pasticcieri e cioccolatieri.
Non perderti le prossime novità Agrimontana, clicca qui per consultare il sito ufficiale.