Gruppo Prada, riapre lo storico Caffè Principe di Forte dei Marmi

Il gruppo di alta moda continua il suo percorso di espansione nella pasticceria: riapre lo storico Caffè con un restyling che ricorda gli anni ‘50
Gruppo Prada, riapre lo storico Caffè Principe di Forte dei Marmi

Il Gruppo Prada ha annunciato la riapertura del Caffè Principe di Forte dei Marmi, acquisito nell’autunno 2022 e passato dal primo giugno sotto la proprietà di Marchesi 1824, il brand di pasticceria di Patrizio Bertelli, patron del Gruppo. Adiacente alla boutique Prada Donna, il Caffè Principe è l’iconico bar pasticeria nel cuore della località balneare della Versilia.

Caffè Principe interni
Un dettaglio degli interni del nuovo Caffè Principe di Forte dei Marmi

Le operazioni di ristrutturazione sono state condotte con l’intento di preservare e dare nuovo valore a un locale storico, rispettandone l’identità originaria e riportando il Caffè agli anni della sua apertura. Nel dettaglio, il progetto, realizzato in collaborazione con l’architetto fiorentino Michele Bonan, si è concentrato su un’accurata attività di ricerca che ha reso possibile rievocare gli arredi originali risalenti agli anni ‘50, come i lampadari, le sedute per il dehor, i tavoli in formica e le poltrone in vimini.

Gruppo Prada, continua l’espansione nell’alta pasticceria

caffè principe offerta
L’offerta food varia tra piatti freddi, focacce, pasticceria

Con questa operazione il Gruppo Prada intende ridare vita ad un luogo depositario di tradizione, simbolo della gastronomia e dell’ospitalità del territorio locale, la cui insegna non cambierà nome, proseguendo lo sviluppo nel settore dell’alta pasticceria iniziato 9 anni fa con l’acquisizione di Marchesi 1824. Da ricordare anche il recente acquisto dello storico Caffè dei Costanti di Arezzo, che risale al 1805 e che ospita gli affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della francesca, oltre che all’adiacente ristorante Buca di San Francesco e l’ex Farmacia del Cervo, oggi convertito a ristorante. La nuova apertura a Forte dei Marmi per Marchesi 1824 va a sommarsi ai tre store di Milano e a quello di Mayfair, nel centro di Londra.

© Riproduzione riservata