Tempo di novità per San Giorgio, l’azienda campana ha avviato un piano di investimenti industriali che porterà alla realizzazione di due ulteriori siti produttivi e di un grande magazzino automatizzato da 14.000 posti pallet, che avrà l’obiettivo di sostenere il piano di crescita per il prossimo triennio. “L’anno 2022 si è chiuso bene, meglio di quanto previsto, nonostante sia partito con tante difficoltà: la guerra, l’incremento delle materie prime e dell’energia e i conseguenti ritocchi dei listini”, raccontano da San Giorgio.
L’ultimo biennio ha spinto l’azienda verso cambiamenti e strade nuove. “Abbiamo sviluppato, all’inizio con alcuni prodotti e poi con una proposta commerciale adeguata, il mercato del retail dove siamo riusciti a entrare in alcune catene molto importanti”, spiega il Direttore commerciale generale Marco Ciron. “Inoltre abbiamo allargato la nostra presenza sui canali internazionali. L’azienda ha puntato sui due ambiti che potevano offrire migliori opportunità e grazie agli sforzi di tutti siamo riusciti a ottenere spazi migliori rispetto al passato”.
Nuovi prodotti al burro e non solo
Mentre fino a poco tempo fa il mercato italiano era caratterizzato soprattutto da prodotti alla margarina, negli ultimi anni anche il burro ha guadagnato il suo spazio, conquistando una fetta importante del mercato. Lo scorso anno San Giorgio ha deciso di inserirsi in questo segmento presentando nuove referenze e lanciando la linea Beurmiér al burro francese, con cui è riuscita a ottenere fin da subito ottimi risultati. Nel corso del 2022, però, il burro è risultato tra le materie prime colpite dagli aumenti più significativi, arrivando addirittura a triplicare il proprio valore. Gli operatori hanno dovuto reinventarsi e cercare soluzioni alternative che mantenessero però la stessa qualità dei prodotti realizzati con il burro. San Giorgio ha scelto di inserirsi in questo segmento proponendo una linea a base di un mix di grassi che comprendesse anche il burro. Nasce con questo spirito la nuova linea Rêver di prodotti che ricordano quelli al burro ma che riescono a mantenere un costo competitivo.
La linea Rêver
La nuova linea San Giorgio di cornetti a base di un mix di grassi è stata ribattezzata ‘Rêver’ perché è stata pensata per regalare al consumatore una colazione da sogno e ambisce inoltre, nell’arco dei prossimi anni, a diventare un’ottima opportunità per consentire all’azienda di acquisire nuove quote di mercato. Rappresenta dunque una
sfida sia dal punto di vista tecnologico sia da quello produttivo. La nuova linea comprende cornetti vuoti e con farciture classiche. È pensata per il canale Horeca, ma da San Giorgio non escludono che in tempi rapidi possa raggiungere anche il retail.
Scopri di più su: https://www.sangiorgiospa.eu/