Il gelato è uno degli intramontabili classici di cui l’Italia è la più degna rappresentante all’interno del panorama Europeo. Il buono del gelato sta nella sua essenza naturale e nella sua cremosità, ottenute senza bisogno di aggiungere altro. In gelateria l’incontro tra genuinità e innovazione è sempre più una sfida. Da un lato, infatti, il consumatore non accetta compromessi sul gusto e la piacevolezza. Dall’altro è sempre più informato ed esigente, e ricerca un prodotto buono ma anche con etichetta corta e pulita. Unire queste due caratteristiche non è sempre facile. La cremosità, per esempio, indice di un gelato di qualità, è una caratteristica resa spesso possibile grazie all’utilizzo di stabilizzanti ed emulsionanti. Esiste però un’alternativa.
CLEAN LABEL È MEGLIO
Grazie all’esperienza maturata nella fornitura di ingredienti e servizi innovativi per l’industria della panificazione, della pasticceria e del cioccolato, Puratos ha deciso di accettare una nuova sfida. E quindi di affacciarsi al mondo della gelateria con un obiettivo ben preciso. Offrire una gamma di basi gelato completamente clean label, realizzata con ingredienti 100% di origine naturale, ideali per lavorazione a caldo e a freddo e con metodo diretto e indiretto.
UNA LINEA COMPLETA
La nuova gamma di basi gelato Puratos è composta da sette referenze per soddisfare ogni esigenza. Nello specifico, sono disponibili tre Basi Crema e una Base Frutta, perfetta sia per gusti acidi che per frutta polposa. Poi due Basi Cioccolato e una Base vegetale, adatta per esempio alle necessità delle persone intolleranti al lattosio. Le nuove basi Puratos garantiscono sia al maestro gelatiere sia al consumatore un prodotto dall’etichetta pulita, senza scendere ad alcun compromesso sul gusto e la cremosità.
Può interessarti anche: “World Chocolate Day: 10 gelati di gelatieri e pasticcieri”