Italia Zuccheri ha portato a Sigep la gamma professionale Infundo. Un prodotto di alta qualità, presentato e lavorato dalle abili mani di quattro grandi brand ambassador. Ovvero Giacomo Besuschio e Antonio Daloiso, insieme ai maestri Fabrizio Fiorani e Gianluca Fusto. Una linea pregiata con il suo prodotto dell’eccellenza, il Nostrano Infundo. Si tratta di uno zucchero grezzo di barbabietola, unico nel suo genere e unica alternativa allo zucchero di canna grezzo. Allo stand Italia Zuccheri ha allestito una coltura in scala ridotta della pianta di barbabietola, dalla semina, ai primi germogli, fino al frutto.
TUTTO PARTE DALLA TERRA, DALL’ITALIANITÀ
Italia Zuccheri è l’unica produttrice di zucchero da barbabietola 100% italiana. Un’enorme famiglia con oltre 5mila aziende agricole in cooperativa, distribuite in sette regioni, che da oltre 50 anni si occupa della produzione dello zucchero. Dalla semina della barbabietola alla raccolta e lavorazione. Una storia di passione e di rispetto del territorio, che si sente tutta nel gusto del prodotto.
GLI APPUNTAMENTI ISTITUZIONALI
L’azienda ha portato a Sigep la sua linea Infundo e i suoi brand ambassador e grazie alla sua rete di migliaia di aziende ha organizzato diversi appuntamenti per parlare di temi legati al settore. A partire dal talk in Pastry Arena con protagonisti Matteo Doveri dell’Università di Pollenzo e Alessandro Benincà, Direttore generale Italia Zuccheri, dove si è discusso di economia circolare in pasticceria. Così come dell’impegno di Italia Zuccheri nell’agricoltura sostenibile con la richiesta di deroghe sull’uso dei neonicotinoidi nella concia dei semi delle barbabietole. Questo per rispettare le api e la biodiversità del territorio. Sempre su sostenibilità e biologico, si è incentrato anche l’appuntamento in Vision Plaza, con Maria Grazia Mammuccini, Presidente FederBio, e Claudio Gallerani, Presidente Italia Zuccheri COPROB.