Carlsbourg è il brand del burro di latteria AOP di Corman, che prende il suo nome da un affascinante borgo che si trova nella regione delle Ardenne, in Belgio. In questa regione, particolarmente verde, è nato un territorio d’eccellenza, riconosciuto per la ricchezza dei suoi pascoli che garantiscono un gusto incomparabile a questo burro. Il burro Carlsbourg infatti deve le sue caratteristiche distintive prima di tutto alla qualità del latte, che proviene da produttori ardennesi che devono rispettare standard particolarmente severi. Le mucche si nutrono principalmente di erba fresca ed è garantita una filiera corta e sostenibile, rispettosa dell’ambiente, degli uomini e degli animali.
Il burro di latteria Carlsbourg è l’unico burro belga ad aver ottenuto il marchio AOP (Appelation d’origine protégée – Denominazione d’Origine Protetta, DOP), che ne garantisce la produzione in questa area, direttamente da panna ardennese, grazie al saper fare dei mastri burrificatori. La sua produzione segue la ricetta tradizionale, che permette di fare maturare la panna biologicamente con l’aiuto di fermenti lattici finemente selezionati. Per questo motivo mantiene tutto il suo gusto delizioso di un burro della tradizione.
Si caratterizza inoltre per la sua struttura naturalmente morbida e facile da lavorare che lo rende particolarmente adatto alle lavorazioni di pasticceria. In cartoni da 10 Kg.
Per maggiori info: www.corman-pro.it