Il mondo della farina piange Silvio Grassi

Parma perde un imprenditore di spicco per la città e l’intera nazione
Il mondo della farina piange Silvio Grassi

Con sentito cordoglio la Redazione di Dolcesalato si stringe intorno alla famiglia di Silvio Grassi, presidente dell’omonimo Molino di Parma, mancato prematuramente ieri 6 ottobre 2021, all’età di 65 anni. Silvio Grassi era la terza generazione al timone di una delle imprese molitorie più importanti nel panorama nazionale, fondata da suo nonno del 1934.

A darne notizia “con incredulità e immenso dolore” è stata Italmopa, l’Associazione nazionale d’imprese molitorie italiane, di cui Grassi era presidente dallo scorso 6 luglio, dopo aver ricoperto il ruolo di vice presidente dal 2017 al 2021.

Anche il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e la giunta esecutiva esprimono commozione e cordoglio per l’improvvisa scomparsa: “Persona attenta, disponibile e competente, era da subito al lavoro per la tutela della categoria imprenditoriale rappresentata. Pur insediatosi di recente al vertice di Italmopa, stavamo già cooperando attivamente per il rilancio della filiera grano-pasta così come per la costituzione della Commissione sperimentale nazionale (C.S.N.) del Grano duro che si insedierà lunedì. Siamo vicini all’Associazione Mugnai e alla famiglia Grassi in questo momento di profondo dolore”.

© Riproduzione riservata