Vi proponiamo due modi diversi, in due paesi diversi, Danimarca e Italia, di considerare il fenomeno McDonald’s. Lasciamo a voi il giudizio finale.
Danimarca. In questo paese McDonald’s è un lusso. Il Ministro della Salute Astrid Krag Kristensein ha dichiarato guerra ad hamburger, patatine fritte e alimenti pieni di grassi. Così la Danimarca è il primo paese ad applicare una tassa sul cibo spazzatura.
Italia. Chef e fast food si sposano grazie alla collaborazione tra McDonald’s e Gualtiero Marchesi. Nella linea McItaly si possono trovare il “Vivace” fatto con bacon, spinaci saltati, cipolla macinata, hamburger bovino e maionese con grani di senape, e l'”Adagio”, un hamburger con pane ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce e ricotta salata. Non manca la proposta dolce: “Minuetto“, una fetta di panettone con salsa di caffé e crema al mascarpone, con frutta candita e mandorle.
Voi che ne dite? Giusto il rigore danese in nome della difesa della salute dei cittadini? In Italia solo un’operazione di marketing di McDonald’s? – Monica Viani
McDonald's: chi è costui?
© Riproduzione riservata