A volte le opportunità migliori si nascondono nelle difficoltà. DIA Distillerie Italiane Aromatici, azienda produttrice di aromi e semilavorati professionali per l’alta pasticceria e gelateria, ne ha avuto prova in questi mesi segnati dalla pandemia. Durante questo periodo si è dedicata ad acquisire nuove competenze che la proiettano verso un futuro di grandi aspettative, una volta che la pandemia sarà passata. Una prospettiva coerente con la sua filosofia: trasformare ogni opportunità in una concreta realtà. E lo fa credendo nelle persone e considerando i propri collaboratori il vero patrimonio aziendale, su cui investire costantemente in formazione e aggiornamento.
IL RICAMBIO GENERAZIONALE
Non a caso alla base del successo dell’azienda, che dagli anni Sessanta a oggi ha acquisito sempre nuove quote di mercato, consolidando la propria posizione nel settore, c’è proprio il concetto di famiglia. In base a questo si è creato un team di persone dinamiche, appassionate e motivate, che operano in sinergia per raggiungere traguardi di eccellenza e soddisfare i propri clienti. Proprio il senso di unità familiare e di spirito propositivo sono stati la chiave per inserire la terza generazione in azienda. Sono Giovanni, Chiara e Laura, nipoti dei fondatori Mario Parro e Teresa Ferracina, che affiancano l’attuale management. Il loro entusiasmo è stato determinante per mettersi in gioco e lavorare a progetti ambiziosi e importanti per il futuro dell’azienda. Laura e Chiara, ad esempio, hanno collaborato strettamente con i responsabili dell’Area Tecnica, Dott.ssa Alessandra Fabris e Dott. Francesco Marchi, per il conseguimento della FSSC 22000. Si tratta dello schema di certificazione di riferimento per la sicurezza alimentare, basato sullo standard ISO 22000. Un grande traguardo che certifica la qualità e la sicurezza dei prodotti DIA e che premia la passione per il lavoro, il sacrificio, la ricerca e l’innovazione che da sempre contraddistinguono l’azienda.
CAMBIO DI LOOK
All’insegna di una visione imprenditoriale attenta ai cambiamenti, sono stati inoltre rinnovati la veste grafica e il packaging dei flaconi degli Aromi Naturali Emulsion della linea DInaturA. Ma anche il logo e l’etichetta delle paste insaporenti per panne e creme della linea GustoPiù. Da sempre particolarmente apprezzate per la qualità, sono ora capaci di differenziarsi anche per la bellezza della confezione.