La prova del nove. In matematica è un test di controllo per verificare l’esattezza di un’operazione aritmetica. Nel mondo del lavoro è il punto di arrivo – ma anche di partenza – di un progetto che diventa realtà, di un’idea che dà vita a un prodotto, di un’intuizione che si trasforma nel migliore alleato per i professionisti. Per Molino Merano è l’impegno quotidiano a garantire ai propri clienti referenze di altissima qualità, in grado di supportarli sempre con la certezza di un risultato perfetto. Anche per quanto riguarda il lievito.
VOCE DEL VERBO COLLABORAZIONE
La prova del nove, per Molino Merano è rappresentata dai professionisti più esigenti e capaci, con la loro creatività, di estrapolare il meglio da ogni prodotto. Da sempre l’azienda ama intraprendere strette collaborazioni con artigiani di settore per garantire ai suoi clienti una qualità di prodotto sempre altissima. Ma anche per allinearsi con le esigenze di un mercato in costante evoluzione che, alle richieste dei panettieri e pasticceri, deve affiancare un’attenta analisi dei trend di consumo. Grazie alle sue collaborazioni con i migliori professionisti del panorama internazionale, Molino Merano sviluppa nuove ricette, testando i suoi prodotti per assicurare ai panettieri e pasticceri un perfetto risultato. L’azienda è seguita da Marco Piccetti – esperto di lievito madre e responsabile ricerca e sviluppo del Molino. A Piccetti spetta l’importante compito di sviluppare nuove soluzioni per la panificazione a base di lievito madre essiccato, collaborando e confrontandosi con i più prestigiosi esperti in panificazione. A Piccetti si aggiunge oggi l’importante contributo di Ezio Marinato, uno dei massimi esperti italiani e internazionali di panificazione, docente di CAST Alimenti e autore di svariate pubblicazioni dedicate alla lievitazione.
EVIVA, LA PROVA DEL NOVE
A Ezio Marinato, professionista attento ed esigente, è stata affidata la “prova del nove” del Lievito Madre Eviva. Artista della lievitazione, nato e cresciuto in una famiglia di panificatori che da ben tre generazioni gestisce un panifi e pasticceria a Cinto Caomaggiore (VE), Marinato ha testato l’efficacia del lievito, ne ha valutato le peculiarità e verificato i risultati. Ne è nata una proficua collaborazione, fondata su stima reciproca e grande sintonia che hanno dato vita a una serie di nuove ricette elaborate e testate da Ezio Marinato e Marco Picetti. Proposte di produzione semplici e originali pensate per chi, ogni giorno, trasforma lievito e farina in qualcosa di magico: il pane (e non solo).