32 Via dei Birrai

32 Via dei Birrai

32 Via dei Birrai è il primo micro birrificio artigianale italiano ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 DNV e la certificazione CL, a testimonianza di un prodotto 100% Made in Italy. 32 è il numero corrispondente alla classe di appartenenza della birra, secondo la classificazione internazionale di Nizza che indica e categorizza prodotti e servizi. 32 Via dei Birrai è un nuovo linguaggio nell’infinito panorama del mondo della birra. Diventa design indossato da una bottiglia. Le proposte di 32 Via dei Birrai sono di grande qualità grazie a tre ingredienti: acqua, luppolo e triplo sigillo. L’acqua proviene da due sorgenti di montagna, quella di Schievenin e di La Calcola. Nelle Fiandre, in Belgio, dove vi è bassa escursione termica e l’intensità luminosa è talmente ridotta durante la fase di raccolto da non esaltare l’ossidazione delle resine, è prodotto il luppolo di Poperringe, che si distingue per l’aroma intenso. La triplice chiusura-turacciolo, tappo corona e capsula- assicura la buona conservazione. Il turacciolo in plastica non altera il gusto della birra, impedisce l’entrata dell’ossigeno e consente di richiudere la bottiglia dopo un consumo parziale. Il tappo corona è in alluminio, quindi non arrugginisce; la capsula, infine, offre un’ulteriore protezione.Ecco le birre con gli abbinamenti consigliati:
Atra: birra scura doppio malto, colore tonaca di frate, di alta fermentazione
Abbinamento suggerito: pietanze con legumi, stinco con cotenna caramellata, torta al cioccolato, créme caramel, panna cotta.
Curmi: birra speziata ottenuta con farro e malto d’orzo, di alta fermentazione
Abbinamento suggerito: pinzimonio, cibi delicati senza salse grasse come pesce e carni bianche, formaggi freschi a pasta molle, torta margherita.
Nebra: birra ambrata doppio malto, di alta fermentazione
Abbinameno suggerito: da sola e in qualunque occasione, ottima anche a fine cena con un dolce secco e delicato.
Admiral : birra ambrata, doppio malto con riflessi rubino, di alta fermentazione
Abbinamento suggerito: selvaggina e formaggio.
Oppale: birra chiara molto luppolata, di alta fermentazione.
Abbinamento suggerito: cibi grassi e sostanziosi.
Audace: birra bionda forte doppio malto speziata, di alta fermentazione
Abbinamento consigliato: cibi senza salse grasse ma sostanziosi, affumicati e salati.
Per saperne di più consulta il sito:www.32viadeibirrai.com

© Riproduzione riservata