Horeca Italia: in nome della ristorazione

Horeca Italia: in nome della ristorazione

Presso il centro  espositivo Biella Fiere dal 9 all’11 ottobre si svolgerà la seconda edizione di Horeca  Italia, Salone delle attrezzature e dei servizi per l’hôtellerie, bar e ristorazione. La prima edizione, svoltasi nel maggio 2009, ha visto una importante partecipazione di aziende operanti nei settori merceologici del Food, Beverage, Caffé, Servizi ed Attrezzature ed ha registrato ben 8mila visitatori provenienti da Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia.
Per il 2011 si conferma il format vincente della precedente edizione: una vetrina straordinaria di tutti i prodotti legati al settore ed un punto di incontro privilegiato per gli operatori di hotel, ristoranti, Café e Catering.  L’offerta espositiva si presenta con molte novità e diverse soluzioni adatte a vincere l’attuale momento di congiuntura economica. Horeca Italia è l’unica fiera di settore del nord-ovest che vuole focalizzarsi sulle eccellenze legate al territorio in modo da soddisfare le esigenze di operatori professionali anche di dimensioni piccole e medie favorendone il contatto.
Tra le novità la presenza del Consorzio di tutela e valorizzazione dell’olio extravergine di oliva DOP Bruzio prodotto nelle zone della provincia di Cosenza. Nella giornata di lunedi sono previsti due appuntamenti di degustazione condotti da un assaggiatore, membro di panel nazionali, che ci illustra alcune basi della degustazione e ci guida in un percorso alla conoscenza dell’olio d’oliva di qualità. Il Consorzio offrirà a tutti i visitatori della manifestazione Horeca Italia una bottiglia DOP Bruzio da 0,25.
Horeca Italia è  ad ingresso rigorosamente riservato agli operatori di settore previa registrazione.
Il centro espositivo BIELLAFIERE è, al di fuori del capoluogo regionale, il più importante complesso fieristico piemontese e rappresenta un’efficiente, strategica e straordinaria location per eventi fieristici, meetings, congressi, presentazioni commerciali.
Biellafiere assicura alle aziende espositrici una gamma completa di servizi altamente qualificati, in grado di supportare al meglio la partecipazione ad una fiera.
Il complesso fieristico Biellafiere si trova sulla Strada Statale Biella-Vercelli, nel comune di Gaglianico.
In posizione baricentrica rispetto ai grandi poli del Nord-Ovest, è facilmente e rapidamente raggiungibile grazie alla rete autostradale.

© Riproduzione riservata