Caratteristiche e prestazioni del forno iCombi Pro di Rational, pensato per aiutare l’artigiano nel lavoro quotidiano, ottimizzando modi e tempi
PRESTAZIONI
Niente come la pasticceria necessita di estrema precisione per riuscire al meglio, sia nelle fasi di preparazione che in quelle di cottura. iCombi Pro, il nuovo forno combinato di RATIONAL, può essere il miglior alleato per una perfetta cottura delle preparazioni più delicate. Grazie alle sue funzioni intelligenti, affianca efficacemente il pasticcere. iDensityControl gestisce in modo autonomo il clima all’interno della camera di cottura. Ogni secondo i sensori rilevano e riconoscono le condizioni della camera di cottura e le adatta in modo ottimale agli alimenti e al risultato desiderato. Questo permette di generare un clima individuale che garantisce una qualità uniforme degli alimenti e particolari esperienze gustative. iCookingSuite è l’intelligenza di cottura di iCombi Pro. All’inizio del processo di cottura non si deve fare altro che impostare il risultato desiderato, come la doratura o il grado di cottura. Sensori intelligenti riconoscono dimensioni, quantità e stato degli alimenti. A seconda dell’avanzamento della cottura, l’apparecchio adatta automaticamente tutti i parametri di cottura più importanti. Tra questi come temperatura, clima della camera di cottura, velocità dell’aria e tempo di cottura, in modo da ottenere sempre il risultato impostato.
In questo modo l’uniformità di cottura e la qualità sono garantite e sempre ripetibili. Questo sia che si tratti di lievitati, di biscotti o di snack salati e indipendentemente da chi sta utilizzando il forno.
TESTIMONIANZE
Marco Lusso, proprietario della Pasticceria Luciano di Borge, ci ha raccontato: «La scorsa settimana mi sono dovuto assentare dal locale. Ho lasciato in laboratorio l’ultima ragazza entrata nel nostro team, arrivata da poco come stagista, ha pochissima esperienza. Doveva cuocere i baci di dama, è riuscita senza nessun problema e due ore dopo erano già venduti. Ed erano cotti “non in qualche modo”, ma proprio nel modo in cui dovevano essere cotti. Cioè come li facciamo di solito nella nostra pasticceria, secondo i nostri standard abituali. Lo consiglierei perché ci ha tolto ogni tipo di limite. Prima dovevamo adeguarci al forno, aspettare i suoi tempi, adesso invece facciamo quasi fatica a starci dietro talmente è performante».
iCombi Pro, con la sua intelligenza di cottura, permette di uscire dagli schemi prefissati. Inoltre con il caricamento misto intelligente di iProductionManager, grazie a cui puoi cucinare dolce e salato contemporaneamente, la produzione potrà essere a 360° e pianificata nel modo e nei tempi più adatti alle esigenze del locale.