Punto di incontro tra esigenze del consumo moderno e formulazioni tradizionali, Toschi presenta la nuova “Frutta Sfiziosa”: ciliegie o uvetta sotto spirito con una nota alcolica leggera (solo 12 gradi). Un prodotto versatile indicato come dopo pasto, o come guarnizione per gelati, dolci, cioccolato, o da accompagnare agli arrosti.
La bassa gradazione alcolica, oltre a contenere il prezzo di vendita al pubblico, contribuisce a renderne più morbido il gusto e ad ampliare il target dei consumatori. Proposta in una speciale confezione regalo, è disponibile nel formato da 395 ml, nelle varianti ciliegie (pastorizzate e conservate nel liquore) e uvetta (conservata con grappa).
“Nel 2016 la nostra quota export supererà per la prima volta il fatturato domestico – spiega l’ad Massimo Toschi – un traguardo importante che ci consente di poterci annoverare tra i principali player del made in Italy nel nostro settore di riferimento. Contestualizzare e attualizzare le produzioni locali di pregio creando opportunità di mercato è uno dei compiti dell’industria alimentare – prosegue Toschi – e il nostro impegno fa perno su alcune leve strategiche tra cui la collaborazione con il mondo scientifico per le implementazioni della qualità dei prodotti agricoli”.
La formulazione della “Ciliegia Spiritosa” nacque nel 1945, quando i fratelli Giancarlo e Lanfranco Toschi decisero, a seguito di un raccolto strepitoso, di mettere in piedi un’impresa, la Toschi, per potere gustare e conservare le Ciliegie tutto l’anno conservandole al liquore.