Un aperitivo o un dopocena glamour per scambiarsi gli auguri? Salite al settimo e ultimo piano dell’Excelsior Hotel Diana a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, accomodatevi in Terrazza e fatevi coccolare dal menu che il team di mixologist ha ideato per il Natale 2015. Una proposta dolce e innovativa che vede protagonisti i panettoni firmati Da Vittorio, nella versione classica o al cioccolato, e la celebre veneziana, accompagnati dalle classiche creme alla zabaione o mascarpone, in abbinamento ai leggendari Vermouth Cocchi, o ai cinque speciali cocktail natalizi. I meno freddolosi, confortati comunque da lampade riscaldanti e morbide coperte disponibili a ogni tavolo, potranno accomodarsi all’esterno e godere di una vista panoramica della città, estendendo lo sguardo dalla monumentale Stazione Centrale e l’iconico Pirellone fino agli scintillanti grattacieli della nuovissima zona di Porta Nuova. L’alternativa è quella di prendere posto al bancone o nelle ampie e confortevoli sedute organizzate in aree private di conversazione che ritmano gli spazi interni, creando delle aree riservate e intime.
La proposta dell’aperitivo dolce comprende una degustazione di panettone, veneziana, torrone servita in accompagnamento al cocktail o al Vermouth preferito, al costo di 18€.
Per ulteriori informazioni su Excelsior Hotel Gallia, visita www.excelsiorhotelgallia.com
Down the Chimney
- Cocchi Vermouth storico di Torino
- Benedectine
- Creme cacao a la vanille tempus Fugit
- Angostura bitter 3 dash
- Peychaud’s bitter 3 dash
- Laphroig 1 barspoons
Preparate il coktail versando tutto in un bicchiere colmo di ghiaccio (tecnica “build over ice”) utilizzando un bicchiere da old fashioned. Decorate con stecche di cannella abbrustolite.
Chai Christmas
- Tè Early Grey
- Latte di mandorla
- Sciroppo Chai 4 barspoons
- Zenzero fresco qualche fettina
Schiacciate lo zenzero con lo sciroppo nello shaker con il pestello. Unite quindi una parte di tè caldo e una di latte di mandorla e mescolate utilizzando due shaker (“tecnica throwing”). Servite utilizzando l’apposito colino e successivamente un colino da tè per filtrare ulteriormente, in una tazza di rame. Decorate con fettine di aranciata disidratata.
Jingle Gin
- Ferdinand’s Saar Quince Gin
- Domaine De Canton French Ginger Liqueur
- Ferdinand’s Saar dry Gin 2 barspoons
Mescolate tutti gli ingredienti nello shaker, quindi versate il cocktail in un bicchiere ghiacciato. Decorate con fettine di pera disidratata.
Dans le Foyer
- Crème de Peche Merlet
- Clément créole shrubb
- Cocchi Vermouth Amaro
- Crème de cacao a la vanille Tempus Fugit 1 barspoon
Mescolate tutti gli ingredienti nel mixing glass (l’apposito bicchiere di vetro), quindi versate il cocktail in un bicchiere ghiacciato. Guarnite con foglie di menta.
Anni trenta
- Pierre Ferrand Dry Curacao
- Vodka Polugar n. 4 al miele e peperoncino
Mescolate tutti gli ingredienti nello shaker, quindi versateli nel bicchiere ghiacciato. Decorate con fettine di arancia disidratata