
L’eccellenza delle farine Molini Pivetti incontra l’arte bianca di Academy Iannucci. Una partnership nata per valorizzare e far crescere i professionisti di domani: pizzaioli, pasticcieri e panificatori. L’azienda molitoria di Renazzo (FE), rinomata per la qualità delle sue farine, diventa main sponsor della prestigiosa scuola guidata dal maestro pizzaiolo Vincenzo Iannucci, responsabile canale food service di Molini Pivetti, maestro della pizza napoletana e fondatore dell’Academy Iannucci, supportando la formazione con i suoi prodotti d’eccellenza.
Academy Iannucci, Pizzaioli in Luce
L’Academy Iannucci – Pizzaioli in Luce offre un percorso formativo completo, dalle tecniche di lavorazione all’innovazione, dalla salute e nutrizione alla sostenibilità, fino ai consigli per sviluppare il proprio business. Nasce con una missione ben chiara: elevare la figura del pizzaiolo a una professione riconosciuta e certificata, sia a livello pratico che accademico, in un mercato sempre più affollato e competitivo come quello della pizza.
La partnership amplia la rete con l’apertura di tre nuove sedi in Italia, oltre al Pivetti Lab di Renazzo, offrendo maggiori opportunità di formazione e networking. Fondamentale è stato il gemellaggio tra le città di Pompei e Ferrara: i due comuni hanno avviato un dialogo che si è rivelato strategico per dare a un nuovo modello formativo per i professionisti della pizza del futuro, portando all’apertura delle nuove sedi dell’Academy in Calabria, Sicilia e Toscana. Da anni, Molini Pivetti è impegnata nella formazione e valorizzazione delle professioni dell’arte bianca, attraverso partnership esclusive e i corsi del Pivetti Lab.


Il corso del 25 marzo 2025 : “Consigli per creare un brand di successo” con Ciro Poppella e Edoardo Ammendola presso Cantiere del Gusto a Striano (NA). Un’occasione unica per imparare dai maestri dell’arte bianca.