Il gruppo belga leader europeo nella produzione e vendita di oli e grassi per la pasticceria, Vandemoortele, ha lanciato sul mercato una nuova margarina all’interno della linea Gold Cup, nata grazie all’impiego dell’innovativa tecnologia One Texture messa a punto dal comparto ricerca e sviluppo della società. La nuova tecnologia di produzione è studiata per garantire all’artigiano una funzionale plasticità che non varia al variare della temperatura del prodotto. Gold Cup One Texture Lamination rappresenta dunque una vera innovazione tra le margarine vegetali (vegan friendly e senza lattosio), perché può essere utilizzata senza difficoltà sia dopo un’eventuale permanenza in frigo (5°C), sia a temperatura ambiente e le sue caratteristiche rimangono infine stabili anche in ambienti caldi, fino a 32°C: struttura e lavorabilità della margarina Gold Cup One Texture Lamination si manterranno quindi costanti in ogni condizione.
Le caratteristiche
Tra le qualità che la nuova margarina per laminazione offre ai professionisti ci sono inoltre la grande flessibilità e plasticità. Gold Cup One Texture Lamination non appiccica e non unge ed è dunque possibile ottenere risultati ottimali sia per nella preparazione della pasta sfoglia che nella realizzazione della pasta lievitata e sfogliata. La sua struttura “inamovibile” consente di raggiungere la perfetta regolarità della stratificazione del grasso in laminazione per una sfogliatura di impeccabile qualità.
Termostabilità
Ma è la termostabilità il vero valore aggiunto del recente lancio di Vandemoortele: questa caratteristica si rivela di grande supporto per gli operatori della pasticceria, per i quali il processo di laminazione diventa ancora più semplice. “Always constant” è il motto che contraddistingue la nuova tecnologia One Texture, impiegata nella produzione della nuova margarina: proprio la costanza che permette di usufruire della massima funzionalità, in un range di temperatura del prodotto davvero ampio (5 – 32°C).
Praticità e aroma distintivo
Gold Cup One Texture è realizzata in formato piatto ultrafine da 2 kg che, con la sua praticità, mira a valorizzare ancor di più la funzionalità dell’innovativa tecnologia. Vandemoortele ha deciso anche di conferire al prodotto un nuovo aroma accattivante e distintivo, dalle note di latte-caramello ben percepibili a crudo, apprezzabili durante la cottura in forno e in grado di esaltare (senza coprirlo) il gusto naturale degli ingredienti che compongono la ricetta.
Margarine vegetali Gold Cup
One Texture Lamination va ad arricchire la vasta gamma delle margarine vegetali e dei semilavorati di qualità a marchio Gold Cup, che raccoglie creme per farcitura, panne vegetali, surrogati e mix. Nell’ambito della categoria margarine, con questa novità di prodotto, Vandemoortele mira a precorrere la futura generazione dei grassi per laminazione al servizio dei professionisti della pasticceria.
Per info www.vandemoortele.com