Tra i tratti distintivi di APEI c’è da sempre l’attenzione alla comunicazione e l’apertura verso nuove sfide. Novità dei prossimi mesi è un nuovo programma televisivo dedicato alla pasticceria, con nuovi associati e un continuo aggiornamento professionale e tecnico ad alto livello. Sono le novità emerse nel corso del terzo Seminario Tecnico organizzato da APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) presso la sede di Cast Alimenti a Brescia. Tre giorni di confronto e di approfondimento circa le nuove frontiere della pasticceria, ma anche il momento per annunciare nuovi progetti a marchio dell’associazione.
APEI arriva su Food NETWORK
A partire dal mese di novembre, su Food Network canale 33 DDT e sulla piattaforma discovery+, arriverà SWEET HOME, un nuovo format tv che vedrà coinvolti 29 Ambasciatori APEI con le loro caratteristiche e abilità. In ogni puntata che vedremo, un Ambasciatore APEI racconterà la sua realtà e la sua interpretazione contemporanea di un dolce della tradizione. La conduzione, affidata a Irene Colombo, vede la partecipazione speciale in ogni puntata del Maestro Iginio Massari, con i suoi preziosi consigli e giudizi.
“La comunicazione in pasticceria è fondamentale per trasmettere il valore dell’artigianalità e dell’eccellenza, perché ogni dolce racconta una storia che va oltre i semplici sapori – ha spiegato il Presidente APEI Maestro Iginio Massari-. Una comunicazione efficace, che passa anche dal mezzo televisivo in una chiave innovativa e di forte carica empatica, permette di creare una connessione autentica con il cliente finale, educando il palato e diffondendo così la cultura della pasticceria ad alto livello. Siamo certi che SWEET HOME sarà una novità capace di contribuire a raggiungere questi obiettivi”.
La produzione è realizzata da In-Nova e Capitaladv, con autore Gianluca Antonelli, direttore di produzione Massimo Giudici. La regia è guidata da Michelangelo Ingrosso.