Massari torna a Monza: i dolci stellati nella capitale brianzola

Alta pasticceria e angolo caffetteria, maggiore scelta e linea senza lattosio, in via Carlo Alberto è disponibile anche l’iconico maritozzo
Massari torna a Monza: i dolci stellati nella capitale brianzola

Raffinato ed elegante, come solo il Maestro Iginio Massari sa fare, riapre i battenti il pop-up dedicato alle sue ricette e preparazioni nella capitale brianzola. Spostato di qualche metro rispetto allo store dell’anno precedente, Monza entra nella lista delle città dove poter assaporare le creazioni tanto ricercate. 

Situato in uno degli snodi principali della città, nelle eleganti strade pedonali a mattonelle del centro storico, il negozio in via Carlo Alberto 23 ci accoglie con un ricco banco di preparazioni accompagnato dall’angolo caffetteria, richiesto appositamente dagli habitué di zona. Prodotti freschi di giornata, trasportati direttamente dalla località di produzione bresciana, arrivano di prima mattina per essere esposti in vetrina e gustati dai palati più sofisticati. 

Gestore e responsabile del nuovo pop-up è Giuseppe Cortini, fedele alla famiglia Massari e portatore dei loro valori di gusto, qualità e professionalità nel mondo dell’alta pasticceria. “Abbiamo deciso di spostarci qualche metro più in là per godere di maggiore spazio e offrire alla clientela la possibilità di gustarsi un buon caffè assieme ai nostri dolci – racconta Giuseppe – la richiesta di un angolo caffetteria era sempre maggiore e i nostri clienti vanno sempre ascoltati ed accontentati”. 

I prodotti a marchio Massari 

Aperto il 29 agosto, giusto al culmine dell’estate e in vista del tanto atteso weekend del Gran Premio, il pop-up monzese vanta già numeri di vendite eccezionali, tra le quali il protagonista indiscusso resta lui: il maritozzo. La tradizionale soffice pasta brioche, leggera come una nuvola, che accoglie al suo interno una golosa panna e crema pasticcera e finitura con zucchero a velo, che vedrà presto futuri sviluppi, ad oggi tenuti all’oscuro dai riflettori. “È stata per noi una grande sfida portare l’iconico maritozzo qui in store. Abbiamo dovuto ideare un packaging su misura per il trasporto con gelo, così da mantenere intatti gusto e fragranza come appena sfornato”. 

In vetrina spiccano tutti i prodotti senza lattosio, recenti nel catalogo vendite del Maestro e molto apprezzati dalla clientela, le cui ricette sono state pensate per offrire la stessa esperienza di assaggio dell’apprezzata proposta di torte da forno. Ecco allora la torta Sbrisolona, la Crostata con confettura all’albicocca e confettura di lamponi, la Ciambella di Nocciole. 

All’interno del negozio è possibile poi trovare un’ampia selezione di dolci come macarons, praline, cremini, dragée, torte confezionate, mousse, biscotti e tavolette di cioccolato. 

Aspettando i grandi lievitati natalizi e il celebre Panettone classico del Maestro che non lascia mai il primo posto per vendite e apprezzamenti dalla critica. Le prenotazioni nel pop-up store si apriranno a novembre, “ma qualche signora ha già chiesto informazioni per non perdere il posto in fila”, aggiunge Giuseppe sorridendo. Una ventata di dolcezza in città e un gusto unico, tra equilibrio di sapori e professionalità e tante novità in arrivo. 

© Riproduzione riservata