Grané è la linea di farine rustiche ricche di fibra, con germe di grano e grano spezzato 100% di origine italiana. Questo progetto fa parte della gamma di farine italiane Anima 3Colori, che prevede la scomposizione delle tre parti del grano per creare una miscela mono-ingrediente dalle caratteristiche innovative.
Le tre fasi di Grané:
- Parte amidacea nobile: Questa si tratta della parte amidacea più nobile e tecnicamente performante del frumento italiano. Lavorando su chicchi proteici, otteniamo una farina ad uso professionale con forza medio-superiore pari a W 300.
- Parte cruscale pura: Viene aggiunta solo la parte cruscale più pura e controllata. Questa viene lavorata lentamente per ottenere frammenti irregolari, che conferiscono consistenza, sapore antico e croccantezza.
- Germe di grano stabilizzato: La farina viene impreziosita con germe di grano preventivamente stabilizzato, che apporta sapore e profumo senza compromettere la shelf life della farina a causa degli oli contenuti nel germe.
Il risultato di queste tre fasi di lavorazione è Grané, un prodotto a etichetta corta e pulita – solo 1 ingrediente! – disponibile in tre differenti versioni:
Grané 1: Equivalente alla farina di tipo “1” ma con più gusto e carattere.
Grané 2: Simile alla farina di tipo “2” ma con un sapore più intenso.
Grané 3: Una farina integrale rustica, ideale per pani antichi a lunga conservazione.
Per scoprire l’utilizzo di Grané in tutte le sue forme, è possibile richiedere il nostro ricettario esclusivo, firmato dal maestro Fiorentini, disponibile solo per gli operatori professionali.
Per ottenere il ricettario, clicca qui.