Ibis Minute Bread Fresh è il coadiuvante clean label, brevettato Lesaffre, che permette la massima flessibilità nella produzione. Il prodotto garantisce infatti la disponibilità di pane in ogni momento della giornata e la riduzione di sprechi di prodotto.
È un prodotto rivoluzionario per il settore, creato per ottimizzare la produzione in panificio, tema centrale e strategico in Lesaffre nello sviluppo di nuove soluzioni per la panificazione.
Ibis Minute Bread Fresh migliora infatti la programmazione del lavoro
dell’artigiano, rendendolo più flessibile, in base alle richieste della clientela durante la giornata e razionalizzando quello notturno.
Il prodotto riduce infatti i tempi di lavorazione, garantendo una cottura più rapida del pane (25% in meno del normale) e un’ottima conservazione del prodotto finito (fino a 7 giorni in un imballaggio ermetico).
Come funziona Ibis Minute Bread Fresh?
Il pane preparato con Ibis Minute Bread Fresh deve essere estratto da forno, una volta raggiunto il colore finale, a circa il 75% del tempo di cottura e fatto raffreddare fino a 35°C. Dopo il raffreddamento può essere conservato fino a 7 giorni a 4°C, confezionato in un imballaggio ermetico.
Quando si ha necessità di pane, in orari o periodi di punta, ad esempio, basta cuocerlo per 5-6 minuti in forno a temperatura di 210°C. Dopo circa 25-30 minuti di raffreddamento si ha a disposizione un ottimo pane con una crosta sottile e croccante, pronto per essere venduto.
Ibis Minute Bread Fresh permette in particolare una cottura più rapida di tutti i pani speciali di grande e media pezzatura. Questo consente all’artigiano di ampliare la propria offerta, avendo a disposizione diverse tipologie di pane, come l’integrale e il multicereali, in base alla domanda della clientela. Il prodotto è disponibile in confezioni da 25 kg.
Ibis Minute Bread Fresh: nuovi approcci e soluzioni alla produzione di panificati
Ibis Minute Bread Fresh è stato tra i protagonisti del roadshow 2024 “Soluzioni per ottimizzare la produzione”, organizzato da Lesaffre Italia in 4 tappe tra Nord, Centro e Sud Italia, con l’obiettivo di presentare approcci e soluzioni pratiche per ottimizzare la produzione nella panificazione.
L’evento ha offerto l’opportunità ai partecipanti di scoprire come ridurre il lavoro notturno, migrando a quello diurno, migliorare la programmazione settimanale, minimizzare gli sprechi di prodotto e avere pani diversi e sempre disponibili, anche grazie a prodotti innovativi come Ibis Minute Bread Fresh appunto.
Ibis è la storica gamma di coadiuvanti e miglioratori innovativi per la panificazione, sviluppati per migliorare la struttura, la morbidezza e il gusto dei prodotti da forno durante il processo produttivo.
Per maggiori informazioni clicca qui.