Il 17 luglio torna a Parma la Notte dei Maestri del Lievito Madre

Si tratta della decima edizione dell’evento che destagionalizza i grandi lievitati. Il ricavato sarà devoluto all’Emporio Solidale di Parma
Il 17 luglio torna a Parma la Notte dei Maestri del Lievito Madre

Torna mercoledì 17 luglio, dalle 20 alle 24, la decima edizione Notte dei Maestri del Lievito Madre nel centro storico di Parma, precisamente sotto il cielo stellato del Complesso Monumentale della Pilotta. Un anniversario importante per l’evento di beneficenza organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, l’organizzazione che svolge attività di promozione, formazione e di aggiornamento culturale e professionale sul lievito madre vivo.

Protagonisti indiscussi sono come sempre i grandi lievitati, a partire dal panettone, declinato nelle sue innumerevoli varianti, dal classico di Natale a versioni innovative, dalle sfumature dolci o salate fino a quelle più estive. Quest’anno inoltre, sarà possibile degustare un’ampia gamma di prodotti da forno, come pane e pizza realizzati con lievito madre vivo.

Per partecipare alla degustazione sarà necessario acquistare agli stand dell’Emporio Solidale di Parma il braccialetto solidale con un contributo minimo di € 5,00. Sarà possibile inoltre comprare le specialità dei Maestri, messe a disposizione per raccogliere fondi destinati a sostenere l’Associazione che assiste le famiglie in difficoltà.

© Riproduzione riservata