Nel mondo della panificazione, l’ottimizzazione della produzione è diventato un tema di fondamentale importanza per il successo dell’attività. Per affrontare questa sfida, Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, ha organizzato un roadshow dedicato, con l’obiettivo di incontrare i panificatori di tutta Italia, cogliere le esigenze emergenti e fornire le migliori soluzioni e i prodotti più innovativi.
Il roadshow, partito il 3 aprile con la prima tappa a Brescia, prevede altri tre appuntamenti tra Nord, Centro e Sud Italia, e si propone di presentare approcci e soluzioni pratiche per ottimizzare la produzione nella panificazione. L’evento offrirà l’opportunità ai partecipanti di scoprire come ridurre il lavoro notturno, migrando a quello diurno, migliorare la programmazione settimanale, minimizzare gli sprechi di prodotto e offrire pane sempre fresco e appena sfornato.
Durante l’evento Lesaffre presenterà anche le ultime novità e i prodotti più innovativi per ampliare l’offerta di pani speciali, consentendo ai panificatori di semplificare i processi, soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti e differenziarsi sul mercato.
Proprio nel contesto dell’ottimizzazione della produzione in panificio, Lesaffre presenterà anche le ultime novità e i prodotti più innovativi per ampliare l’offerta di pani speciali, consentendo ai panificatori di semplificare i processi, soddisfare le esigenze dei consumatori e differenziarsi sul mercato.
Tra questi, troverà ampio spazio Ibis Minute Bread Fresh, il coadiuvante clean label rivoluzionario, che offre massima flessibilità nei processi di panificazione. Questo prodotto brevettato permette infatti una programmazione del lavoro più flessibile, garantendo pane fresco disponibile in ogni momento della giornata, in base alle richieste della clientela, e la conseguente riduzione di sprechi di prodotto.
Ibis Minute Bread Fresh permette di ridurre i tempi di lavorazione, garantendo una cottura più rapida del pane (25% in meno del normale) e un’ottima conservazione del prodotto finito (fino a 7 giorni).
Le successive tappe saranno il 16 aprile alla scuola Food Bunker a Settevene (VT), il 9 maggio a In Cibum a Pontecagnano (SA), il 14 maggio presso il distributore Pasquale Capursi a Molfetta (BA).