“Un successo che va oltre il gusto”. Riassume così Ipsa la sua esperienza a Sigep 2024, appuntamento d’eccezione per l’azienda marchigiana, che si è presentata a una platea di professionisti internazionali con uno stand più grande rispetto al passato, ricco di prodotti e spunti d’interesse. “Un vero e proprio vortice di dolcezza, novità e connessioni”: così ha immaginato l’azienda il suo spazio in fiera, e così lo hanno vissuto i visitatori che sono passati numerosi, trasformando quello spazio in un crocevia di opportunità commerciali. Un’occasione poi per consolidare i legami già forti, “aggiungendo nuove sfumature al nostro percorso aziendale e decretando in definitiva una riuscita dell’evento oltre le aspettative – come sottolinea Ilaria Polverini, Direttore marketing Ipsa –. Cuore di questa esperienza straordinaria sono stati gli incontri. Ogni stretta di mano è stata un ponte verso nuove collaborazioni, mentre il consolidamento dei rapporti esistenti ha aggiunto solidità alla nostra rete di partnership. La Fiera Sigep è stata la piattaforma perfetta per tessere relazioni che andranno oltre i confini dell’evento”.
La base lactose free e le altre novità
Il successo di Sigep è merito dell’attenzione che l’azienda mette da sempre nella ricerca e sviluppo del prodotto, in ogni sua declinazione. Le tante occasioni commerciali che si sono presentate durante le giornate di fiera sono infatti il frutto di un impegno costante alla qualità e all’innovazione. Un atteggiamento che si è tradotto per l’occasione nella presentazione di un numero importante di novità, tra le quali forse la più dirompente riguarda la produzione a marchio Gelato.ipsa. Si tratta della prima base senza lattosio Haltpan 150, una soluzione adatta alle gelaterie di ogni dimensione, dalle più grandi alle più piccole, per la produzione di gelato lactose free. La nuova base Haltpan 150 ha infatti al suo interno tutti gli ingredienti necessari per realizzare un gelato senza lattosio, garantendo un overrun eccellente e conferendo al palato un sapore caldo e piacevole. Tra le novità in ambito gelato si fa poi notare la nuova Pasteclass al dulce de leche, un gusto di grande tendenza che va ad arricchire la famiglia delle paste classiche, declinato anche in versione Variegato. Le ultime novità targate Ipsa riguardano la gamma di basi per gelato pronte all’uso Maxi che, grazie alla nuova formulazione, si presentano oggi con il 30% di frutta fresca ricostituita sul prodotto finito, senza emulsionanti né coloranti artificiali.
Una proposta completa
Tra le nuove proposte Ipsa in ambito pasticceria, troviamo invece la Cioccolosa Gran Forno, crema ante forno con un 10% di nocciola. La formulazione rende la crema ricca, gustosa e piacevole al palato, perfetta in cottura su frolla “chiusa” e a “cielo aperto”, poichè garantisce cremosità e gusto anche ad alte temperature. Chiude il ventaglio delle novità la Coverglass Bianca, copertura a specchio che, oltre a garantire un’elevata copertura (anche su base scura), facilità di applicazione e pulizia al taglio, è caratterizzata da una particolare nota cromatica tendente al bianco ottico. Proprio grazie all’alto tasso d’innovazione, Ipsa continua a essere un faro nel settore, attirando l’attenzione di professionisti e aziende desiderose di intraprendere un viaggio professionale con una realtà che del servizio tecnico ne ha fatto il vero cuore pulsante dell’intera attività.
Clicca qui per maggiori info.