Dopo il successo della prima storica sede a Frosinone, la pasticceria Dolcemascolo arriva nella capitale: in viale Giuseppe Mazzini, a breve distanza da Piazza Mazzini, lo scorso mese è stato inaugurato un nuovo store della celebre pasticceria lanciata da Matteo e Simone Dolcemascolo.
I titolari rappresentano la terza generazione della famiglia nella gestione dell’attività, fondata dal nonno Salvatore. L’apertura di Roma si tratta in realtà di un ritorno: la prima pasticceria in capitale venne avviata negli anni Sessanta, in zona Santa Maria Ausiliatrice.
Prodotti tipici ciociari e design minimal
Il format metropolitano di viale Mazzini prevede uno showroom dedicato alle produzioni di Matteo Dolcemascolo ed ampie scaffalature dei prodotti della bottega, tra specialità ciociare e prodotti tipici del centro italia. L’attenzione è rivolta inoltre all’alta pasticceria: sul banco trovano posto mignon, torte da frigorifero, torte da credenza, macaron, biscotti secchi, praline di cioccolato e anche la componente salata con pizzette, croissant salati, mini bagel e bottoni. Presente infine un’ampia proposta di vino e caffè, con una selezione di caffè specialty di Torrefazione Dubbini.
Il design del punto vendita è stato curato da Maurizio Vellucci (Wow Architettura) con l’intento di adottare tonalità soft e rilassanti, con uno stile minimal.