Grazie al continuo impegno nella ricerca Vandemoortele, gruppo alimentare belga leader nella produzione di margarine, oli e grassi destinati ai professionisti della pasticceria e della panificazione, ha sviluppato nel tempo una vasta gamma di miscele sotto il noto brand internazionale Risso. “Per noi il concetto di miscela rappresenta il valore della nostra ricerca – raccontano dall’azienda – in quanto ogni singolo componente contenuto nel prodotto è calibrato per donare il proprio contributo funzionale e qualitativo al fine di garantire le migliori performance in frittura”.
Le caratteristiche per una frittura eccellente
Esistono diversi aspetti tecnici che un olio, una miscela o un grasso per frittura deve possedere per ottenere le migliori performance: innanzitutto la stabilità nell’uso prolungato e la resistenza allo stress termico dovuto ai continui on/off della friggitrice.“Inoltre – continuano da Vandemoortele – per realizzare fritti asciutti e appetibili la miscela o il grasso devono essere il più possibile inodori per non trasferire sapori e odori indesiderati sia all’alimento sia all’ambiente in cui si frigge”
Risso Long Life E-Free
L’ultimo nato in termini di innovazione in casa Vandemoortele è il Risso Long Life E-Free, miscela composta da olio di girasole alto oleico, olio di girasole e colza. Grazie alla sua formulazione assicura ottima resa e convenienza, garantendo il doppio dei cicli rispetto agli oli convenzionali. Inoltre si mantiene perfettamente stabile nelle fritture cosiddette discontinue. “L’aspetto salutistico e sostenibile del prodotto è da sempre parte integrante e fondamentale della nostra mission aziendale: Risso Long Life E-Free infatti non contiene additivi,rispondendo chiaramente al concetto di clean label, e la funzione di antischiuma è svolta naturalmente dalla speciale combinazione dei componenti contenuti nella miscela”, concludono da Vandemoortele. Il packaging di Risso Long Life E-Free – disponibile in bag in box – è realizzato in cartone ed è dunque totalmente riciclabile.
Scopri di più cliccando qui.