ll nuovo ristorante Pure Braise, nel cuore della Provenza, dimostra come l’identità, l’anima, e dunque il successo di un locale siano strettamente legati all’atmosfera che si crea attraverso un’intelligente progettazione degli spazi e degli arredi. Per caratterizzare la propria immagine e assicurarsi di accogliere nel migliore dei modi i clienti, Pure Braise ha deciso di affidarsi all’esperienza e alla professionalità dell’italiana Tecnoarredamenti, fondata da Franco Taurian e ora guidata dai figli Chiara e Marco.
Creatività e innovazione
L’eccellenza nel mercato del food retail e della ristorazione passa anche per gli occhi. Lo sanno bene gli esperti di T-Studio, che hanno progettato e realizzato su misura per Pure Braise una soluzione innovativa e di alta qualità in grado di rendere gli ambienti unici e funzionali. Design, attenzione per i dettagli e scelta dei migliori materiali sono stati elementi imprescindibili per il raggiungimento di questo obiettivo.
Oggi Pure Braise, che sorge ad Allauch, in Francia, nelle vicinanze di Marsiglia, può vantare un’identità ben definita e capace di distinguersi e resistere nel tempo. T-Studio ha sviluppato per il ristorante un progetto creativo a partire dalle esigenze e degli obiettivi del cliente. In particolare, era necessario valorizzare, anche visivamente, la cottura alla brace su cui si fonda il menu – e anche il nome – del nuovo Pure Braise.
La Braisonomy
L’intero menu del Pure Braise è dedicato alla cottura alla brace, e si ispira al concetto creativo di Braisonomy. L’arte della Braisonomy rappresenta un vero e proprio saper fare culinario capace di unire la maestria della cottura alla brace con la creatività nella progettazione dei piatti.
crédit photo: Annaëlle Peyre
La cucina a vista
Per mettere in luce questa affascinante tecnica di cucina, Tecnoarredamenti ha progettato una cucina a vista che diventa il cuore pulsante del locale ,attorno al quale i clienti possono riunirsi e vivere un’esperienza culinaria originale, coinvolgente e senza precedenti. Gli spazi sono accoglienti e curati nei minimi dettagli per creare un’atmosfera intima e rilassante, dove godersi prelibati piatti cotti alla brace mettendo da parte la frenesia della città
“Per Tecnoarredamenti la soddisfazione dei clienti è imprescindibile”, dicono dall’azienda di Aviano, in provincia di Pordenone. “Ogni progetto realizzato parte da un’analisi approfondita delle esigenze e degli obiettivi dell’impresa, al fine di produrre soluzioni su misura per essere distinguibili e competitivi nel mercato odierno”.
Scopri di più sul loro sito ufficiale.