Tagliavini presenta l’evoluzione del Rotor: uno dei modelli di forno tra i più richiesti per molteplici importanti lavorazioni nel settore della pasticceria, si arricchisce oggi di ulteriori dettagli, rilevanti per aumentare performance di cottura e affidabilità.
“Vari attori protagonisti della pasticceria stanno già utilizzando il nuovo Rotor – commenta Giovanni Gaibazzi, Direttore commerciale Tagliavini – con cui hanno già ottenuto riconoscimenti per l’eccellenza dei grandi lievitati, sia nel mercato italiano sia all’estero, dove il panettone sta diventando sempre più celebre”.
Il nuovo Rotor si caratterizza per essere un forno forte e affidabile, adatto per utilizzi intensivi e cicli di produzione importanti. “Tra i principali elementi distintivi e di innovazione – prosegue Giovanni Gaibazzi – c’è l’ottimizzazione di alcuni dettagli, tra cui il mantenimento della temperatura impostata senza nessuna dispersione, che si traduce anche nell’abbattimento dei consumi di energia. Il flusso d’aria in entrata nella camera di cottura, avvolgente e omogeneo, garantisce una cottura ottimale.
L’ingresso del carrello filo terra, per i modelli con gancio e sollevatore, offre la massima facilità nelle manovre di carico/ scarico. Un sistema di nuova concezione nella produzione del vapore fornisce risultati davvero inaspettati per la preparazione di qualsiasi tipologia di prodotto. Per quanto riguarda l’installazione del forno, inoltre, non ci sono
problemi di movimentazione e/o assemblaggio: Rotor può essere consegnato pronto all’uso, completamente montato. Infine, come tutta la gamma Tagliavini, Rotor garantisce vantaggi operativi unici e un risparmio energetico imbattibile”.
Scopri di più su Rotor e tutta la gamma di forni e soluzioni per la cottura Tagliavini qui.