Si è concluso il 14 giugno scorso ‘Making Life Sweeter Together’, il concorso artistico ideato da Casa Optima Group, gruppo multibrand del gelato artigianale italiano e della pasticceria d’eccellenza presente in oltre 150 paesi, con la collaborazione di LABA – Libera Accademia di Belle Arti di Rimini. La vincitrice è Teresa Bracaloni, studentessa di Fashion Design, che con l’opera ‘Un viaggio galattico’ ha convinto la giuria, aggiudicandosi il premio del valore di 2.000 euro e la possibilità di vedere esposto il suo progetto nella hall della sede centrale di Casa Optima.
L’opera vincitrice
Tema dell’opera commissionata era il mondo delle Sweet Arts (gelateria, pasticceria, decorazione e beverage) attraverso la realizzazione di una immagine che potesse trasmettere le emozioni legate al momento di consumo di un cono gelato, una fetta di torta o una bevanda calda o fredda. Un mondo colorato, fatto di materie prime di alta qualità, di passione, di artigianalità e di innovazione continua.
L’opera di Teresa Bracaloni ha conquistato la Giuria composta da Francesco Fattori, Amministratore delegato di Casa Optima, da Cristina Tosi, Direttore marketing di MEC3, dalla Prof.ssa dell’Accademia di Belle Arti di Rimini Ivana Pantieri e da Alberto Tivoli, Amministratore delegato di Life – Independent Thinking.
Il commento della giuria
I giudici hanno così motivato la scelta: “Per aver compreso il briefing assegnato e per averlo interpretato in modo personale e originale, trasformando in opera d’arte le emozioni che trasmettono le nostre categorie di prodotto. La Giuria ha particolarmente apprezzato la capacità di tradurre il messaggio ‘Making life sweeter together’ in modo chiaro e diretto, con una tecnica artistica che strizza l’occhio alla fumettistica, dando vita ad un ‘viaggio galattico’ i cui protagonisti sono elementi che omaggiano gli spettacolari e golosi prodotti delle aziende di Casa Optima, sottolineandone i valori fondamentali. Con la sua opera, Teresa Bracaloni porta lo spettatore in un’altra dimensione, in un’esperienza spaziale e galattica, tracciando una scia di dolcezza che rappresenta l’autenticità e l’entusiasmo del Gruppo all’interno di una visione sostenibile del nostro pianeta”.