Panna e cream cheese sono le referenze di punta di Elle & Vire Professionnel®, che vanta un’offerta prodotta quasi interamente con latte raccolto il più vicino possibile ai suoi stabilimenti produttivi in Normandia.
“Proponiamo diverse tipologie di panna – racconta Sergio Franchi, Responsabile commerciale Elle & Vire Professionnel® –, prima fra tutte Panna Excellence, ‘la panna delle panne’ per il suo gusto lattiero autentico e inimitabile, adatta a tutte le applicazioni di pasticceria e cucina, facile da lavorare e dalle prestazioni eccellenti in termini di lavorabilità e resa, grazie alla qualità delle sue proteine, garantendo risultati regolari e costanti.
Anche l’offerta di cream cheese è molto ricca: ogni referenza che la compone ha specifiche caratteristiche in termini di gusto, texture e struttura che conferisce al prodotto finito, contenuto di materia grassa e applicazioni consigliate. Nella gamma distribuita in Italia, oltre al nuovo Soft Style Cream Cheese, distribuiamo l’Original American Cream Cheese, prodotto negli Usa seguendo la ricetta tradizionale del 1935, dal gusto caratteristico e leggermente acidulo, e il French Cream Cheese, dal sapore fresco e cremoso, che non prevarica gli altri ingredienti, perfetto per conferire struttura alle preparazioni e molto resistente alla cottura in forno”.
“Come per la panna – aggiunge Franchi – anche i nostri cream cheese stanno registrando una crescita positiva delle vendite; si tratta, inoltre, di prodotti con ancora grandi potenziali nel canale professionale. I professionisti italiani, infatti, ne stanno comprendendo le potenzialità di utilizzo in pasticceria non solo per la produzione del classico cheesecake, ma anche per altre preparazioni come creme o farciture di basi di pasta sfoglia o pasta choux”.
Scopri di più su Corman e Elle & Vire Professionnel®.