Le festività natalizie, con il Natale e il Capodanno, sono un periodo decisamente impegnativo per il settore della panificazione. In questo tempo di festa, creatività ed efficienza devono essere sempre combinate in un equilibrio perfetto, parola di Debic.
I dolci natalizi, sempre più belli e dall’aspetto singolare, devono rimanere ragionevoli da produrre. Inoltre, i classici della gamma devono essere allettanti anche per i clienti più giovani, e preferibilmente “Instagrammabili”. Il Natale infatti, oltre a essere un periodo magico, è anche una grande occasione di business.
I waffle natalizi in Polonia, il pudding di riso in Islanda, lo Stollen natalizio tedesco, il panettone riccamente farcito in Italia e in Spagna o la deliziosa “bûche” natalizia francese, un dolce cremoso arrotolato a forma di tronco. Alcune tradizioni saranno sempre presenti, sicuramente quando si tratta delle festività natalizie! Anche se, con un po’ di aiuto da parte di Debic, a volte assumono un aspetto sorprendentemente moderno.
Ogni regione e ogni Paese ha le sue specialità e le sue usanze per le feste di fine anno. Ma tutti hanno una cosa in comune: amiamo stare insieme agli amici e alla famiglia. Ci si siede a tavola per la cena di Natale, l’aperitivo di Capodanno o la colazione di festa. E tutti questi pasti possono essere impreziositi da qualcosa di gustoso proveniente dalla pasticceria. Dai deliziosi antipasti a un grandioso dessert, e naturalmente cioccolatini e biscotti con il caffè o il tè, il tutto in pieno stile dicembre. Ogni festa inizia con la pasticceria!
Non farti trovare impreparato, scopri i consigli e le ricette messi a punto da Debic per un Natale indimenticabile all’insegna del gusto e stupisci i tuoi ospiti con piatti della tradizione, impreziositi da un twist moderno e internazionale.
Scopri di più cliccando qui: https://bit.ly/3Vt0xuS