Lievitati Premium per il Panettone tradizionale, Super della Linea Piemolino per lievitati realizzati con farina da grano 100% italiano e Vitala per grandi lievitati d’effetto: per rispondere alle esigenze di pasticceri e maestri dell’arte bianca, lo storico molino piemontese Molini Valente ha messo a punto mescole e farine per lievitati che garantiscono prestazioni di eccellenza per ogni tipo di panettone e pandoro. Super della Linea Piemolino è una farina di filiera, di alta qualità, prodotta utilizzando grano 100% italiano, privilegiando grano locale piemontese. Una farina forte, perfetta per realizzare un lievitato 100% italiano, direttamente dal campo alla tavola.
FARINE MODERNE DAL 1854
La gamma Vitala Zen, che comprende le mescole Fuoco, Sole, Acqua, Terra, Erba, si rivela perfetta per la creazione del lievitato d’eccellenza, il panettone. La farina tipo 2, di forza, alla base della miscela, permette di sostenere lunghe lievitazioni e conferire alveolatura uniforme e ben sviluppata; le sfumature di colore conferiscono così un aspetto accattivante che permette di dare vita a varianti golose e innovative rispetto alla ricetta tradizionale.
Come ad esempio il Panettone canditi e pistacchio realizzato con Vitala Zen Acqua: la presenza dell‘alga spirulina regala all’impasto un intenso colore verde e al prodotto finito un sapore marcato, che ben si abbinano ai colori e ai gusti degli agrumi canditi e del pistacchio. La glassatura realizzata con cioccolato bianco esalta il colore del lievitato e viene rifinita con granella di pistacchio.
Vitala Zen Sole si rivela perfetta per realizzare un colorato Panettone Milanese: il sapore caldo e aromatico della curcuma, presente nella mescola, viene enfatizzato dalla succosa uvetta che viene aggiunta all’impasto. Il risultato sarà un lievitato dall’ampio bouquet aromatico e dall’intenso colore giallo.
Tutte le farine per lievitati Molini Valente sono studiate e messe a punto dallo staff di Ricerca e Sviluppo interno al Molino seleziona i grani in arrivo assegnandoli alle diverse destinazioni d’uso, in base alle caratteristiche, spesso mutevoli, della materia prima, questo per garantire a maestri pasticceri e dell’arte bianca un risultato costante – fattore particolarmente importante durante le festività natalizie, dove la produzione aumenta e non sono ammessi errori – con farine di primissima scelta e al passo con i tempi, che garantiscono e valorizzano ogni preparazione, evitando imprevisti legati all’incostanza della materia prima.
Per saperne di più: www.molinivalente.it/it/prodotti.html