Per Tomas Calderon Sorribas la pasticceria del futuro deve essere più sostenibile e attenta all’ambiente, ma senza tralasciare la qualità delle materie prime.
Vandemoortele questo lo sa bene, motivo per il quale la sua vision parla chiaro: prodotti dalla massima funzionalità e praticità che assicurano un risultato finale di altissima qualità.
Da questa attenta e continua ricerca viene rilanciata quest’anno la linea di grassi per la pasticceria St Auvent composta da due referenze polifunzionali: St Auvent Tourage 10/30 e St Auvent Biscuit & Pâte Levée.
“Sempre all’insegna della praticità – spiega Calderon Sorribas – Vandemoortele offre sotto la linea Gold Cup, golose soluzioni a base di cacao, con oli e grassi 100% vegetali. Il surrogato per copertura della linea Gold Cup brilla per la velocità di fusione, la fluidità e lo scorrimento”.
Questo prodotto permette di realizzare con facilità e precisione le decorazioni più sofisticate e complesse.
La crema per farcitura Gold Cup Nocciol Forno, invece, rende ogni dolce più goloso e caratterizzato. Si può usare per farciture pre e post cottura. Il suo armonioso gusto di nocciola e cacao è molto stabile e si conserva anche in seguito ai trattamenti termici.
“Gold Cup Nocciol Forno – prosegue l’esperto – non secca e non si stratifica dopo la cottura, garantendo farciture morbide e gustose”.
UNA MONOPORZIONE GOLOSA
Per la merenda Calderon Sorribas propone una monoporzione al cacao.
“La monoporzione al cioccolato e crema di nocciola è una vera esplosione di sapori”.
Le star della ricetta sono la crema per farcitura Gold Cup Nocciol e la copertura in gocce Gold Cup.
Qui, la ricetta della Cake monoporzione al cioccolato.