Fabrizio Galla, da Torino nel mondo

Partito dall’Istituto L’arte bianca di Torino, Fabrizio Galla ha raggiunto le massime vette della pasticceria mondiale per tornare ne capoluogo piemontese e aprire il locale che porta il suo nome, in un piccolo paese
Fabrizio Galla, da Torino nel mondo

La pasticceria Fabrizio Galla si trova a San Sebastiano da Po, un paese di 2mila anime in provincia di Torino.
Propone dolci tipici piemontesi, confetteria, cioccolateria, mignon, pasticceria, gelateria e pane in diversi formati. Tutto è curato da Fabrizio in persona: alto standard ed eccellenza sono i punti di forza della produzione, totalmente artigianale.

Tralasciando le vendite online – spiega Galla – i clienti che raggiungono la mia pasticceria vengono anche da paesi e città limitrofi: Torino, Biella, Novara finanche da Milano. I clienti sono cambiati rispetto a una volta: oggi si spostano, sono aggiornati su quello che fai. Da quanto mi riferiscono, scelgono la mia pasticceria in primis per il gusto dei prodotti e per l’alta qualità”.

PALMA RES D’ECCELLENZA

Fabrizio vanta un medagliere senza pari. Nel 2003 conquista il primo posto al Gran Prix della Pasticceria di Barcellona. Nel 2006 è suo il secondo posto al World Chocolate Masters e il premio come miglior cioccolatino stampato: Damona. Nel 2007 è medaglia di bronzo alla Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lione. Qui conquista anche il premio con la miglior torta al mondo: Jessica.
Nel 2019 entra a far parte di Relais Desserts, la prestigiosa associazione francese che riunisce l’élite dell’alta pasticceria internazionale.

Puntando sulla ricerca, con determinazione e intransigenza sulla qualità delle materie prime, la sua pasticceria si è aggiudicata le “Tre Torte” della guida “Pasticceri & Pasticcerie” di Gambero Rosso, diventando un punto di riferimento anche fuori regione.

Per la ricetta della torta Gianduja, CLICCA QUI

© Riproduzione riservata