Tutto il gusto del cioccolato al latte senza latte, lattosio, soia e glutine: parliamo dell’innovativo Ariba Zerolatte della linea Master Martini, frutto del know how targato Unigrà. Un cioccolato al gusto latte, con riso, a ridotto contenuto di zuccheri e alto contenuto di fibre, perfetto per allergici o intolleranti ma anche per tutti coloro che desiderano un prodotto free from senza rinunciare al gusto.
Ariba Zerolatte ha un impatto olfattivo intenso, tra cremosità e dolcezza, con un bouquet aromatico che esalta le note morbide e rotonde di latte, riso e caramello: perfetto per tante applicazioni di pasticceria, dalla pralineria ai corpi cavi, dai ripieni alle coperture. Un prodotto originale e versatile creato da Unigrà per pasticceri e cioccolatieri che vogliano rispondere alla domanda del senza latte, lattosio e senza glutine, crescente anche in pasticceria, con una materia prima capace di garantire un profilo organolettico d’eccellenza, caratterizzata da gusto intenso e alta fluidità. Obiettivo: ottima palatabilità ed etichetta corta, per portare a banco un prodotto finito con una lista ingredienti il più possibile breve e pulita.
Ariba Zerolatte, disponibile in dischi (49% cacao, 20% di riso, 35/37% burro di cacao), fa parte della più ampia gamma Ariba Zero, composta da cinque referenze di cioccolato – in dischi e gocce – tutte senza latte, soia e glutine, ideali per proporre dolci inclusivi, rivolti a intolleranti e allergici al latte, intolleranti al lattosio e a chi segue una dieta vegana, vegetariana, ma anche kosher o halal. In gamma si trovano due proposte in dischi di cioccolato fondente senza tracce di latte, una al 70% di cacao e 39/41% di materia grassa, l’altra al 60% di cacao e 38/40% di materia grassa; a completare la linea, due prodotti in gocce di cioccolato fondente, nei formati 1.200 hg e 3.000 hg (46% di cacao e 26/28% di materia grassa). La linea Ariba Zero è disponibile in cartoni da 10 kg.
Sito web: www.mastermartini.com