Sua Maestà il panettone, il grande lievitato per eccellenza, il simbolo del Natale riconosciuto in tutto il Mondo, sta vivendo un momento di crescita inarrestabile.
Piace al consumatore, che lo apprezza in egual misura nella versione tradizionale e nelle sue varianti più innovative. Piace anche ai professionisti del settore, che si sfidano a colpi di dolcezza nella ricerca della ricetta perfetta.
Ricetta perfetta che necessita di ingredienti di prima qualità, come nel caso di Cesarin. Da qui l’idea di un contest dedicato al miglior panettone tradizionale e innovativo con l’uso dei prodotti Cesarin: il Mister Alberto Awards.
Il termine delle iscrizioni è la prossima settimana, il 3 settembre. I panettoni dovranno essere inviati in Aromacademy, partner dell’iniziativa, la settimana del 12 – 19 settembre.
La semifinale si terrà il 23 settembre 2022 presso Aromacademy.
La finale si svolgerà il 25 novembre 2022 nella sede dell’azienda Cesarin. La finale si concluderà con una prestigiosa cena di gala, in cui saranno decretati i vincitori. In diretta streaming saranno decretati i 10 finalisti che accederanno alla finalissima di Verona. In questa sede la giuria di qualità, scelta tra i principali esponenti delle diverse associazioni del settore, decreterà il vincitore delle due categorie in gara.
L’IINNOVAZIONE HA IL SAPORE DEL POMPELMO ROSA CESARIN
Ai finalisti Cesarin fornirà gli ingredienti Cesarin per la realizzazione dei panettoni in gara:
- Pompelmo Rosa cubetti 10×10 Academy Cesarin
- Pasta di Agrumi Cesarin a scelta
Cesarin, con la linea Academy punta ancora una volta ad esaltare le produzioni autoctone italiane. I cubetti Academy infatti sono ottenuti dalla lavorazione delle scorze fresche, cubettate dopo un processo di canditura tradizionale. Questo per conservare intatti gli olii essenziali e rispettare le note amarognole-acidule tipiche del frutto.
Un’alternativa ai tradizionali agrumi canditi che siamo certi ci riserverà delle sorprese.
Per iscriversi a Mister Alberto Awards: https://www.cesarin.it/ita/content/cesarin-panettone-awards
Contatti: www.cesarin.it
Facebook – https://www.facebook.com/cesarin.spa
Instagram – @cesarinspa
Hashtag ufficiale #cesarinaward #misteralberto #panettonesecret
Può interessarti anche: “Panettone protagonista della notte dolce di Parma”